Farini, il 15 e 16 giugno campionato di enduro e motocavalcata

Il paese dell’Alta Valnure ospita due importanti eventi in questo fine settimane, che hanno come base il rinnovato centro sportivo

Fine settimana intenso per Farini, paese dell’Alta Valnure, che si appresta a salutare l’arrivo dell’estate con due importanti eventi. Si terrà infatti a Farini il campionato italiano di enduro e la Cèf Adventure, raduno di moto bicilindriche. L’enduro si svolge domenica 16 giugno alle 8.30 e le gare si svolgeranno per tutta la giornata. Due le prove speciali allestite per l’occasione. Dopo circa cinque chilometri dalla partenza, situata presso il centro sportivo di Farini e fissata per le ore 8.30 di domenica mattina, i ragazzi arriveranno al Cross Test, un fettucciato di circa 4.000 metri situato su alcuni campi in contropendenza collegati tra loro da passaggi in sottobosco. Terminata la prova, un bel trasferimento in fuoristrada di un’ora riaccompagnerà i piloti al paddock. A Farini infatti è previsto un giro ad “8”. Subito dopo lo stop si affronterà la prova in linea, situata a pochi metri dalla sede logistica dell’evento. L’Enduro Test sarà all’interno di un sentiero di montagna, da percorrere completamente in salita. Finite le fatiche della speciale, un allegro trasferimento di 45 minuti riporterà gli atleti a Farini per la conclusione del giro.

La Cèf Adventure, organizzata dal motoclub “Chieve”, prevede la partenza delle moto sabato 15 giugno alle 8.30 di mattina dal capoluogo valnurese, per arrivare a Rapallo di Genova in serata, ritornando poi il giorno successivo, intorno alle 15 di domenica 16 giugno a Farini. Entrambe le iniziative partono dal centro sportivo di Farini, sottoposto negli ultimi mesi a restyling. Il centro ora ha assunto il nome di “La contrada del priore-sport village”, gestito dalla neonata cooperativa di comunità “Magnifica università di Valnure” – composta da quattro giovani di Bettola e Farini - legata a Confcooperative. Dietro l’organizzazione dei due eventi c’è anche la collaborazione della Pro loco di Farini e degli alpini della sezione comunale, che venerdì 14 giugno cucineranno per i partecipanti alla Ceff Adventure. Durante la serata, alle 21.30, si svolgerà lo spettacolo di cabaret di Suor Nausicaa, personaggio del comico di Colorado Paolo Casiraghi. A seguire, musica con dj "Ga". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Lavoratrice instancabile e solare». Filoteea muore a 22 anni

  • Tamponamento tra due tir in A1, muore un uomo

  • Precipita nelle acque del Po, salvato appena in tempo

  • Auto avvolta dalle fiamme, conducente scende appena in tempo e si salva

  • Travolto da un furgone mentre attraversa la Provinciale sulle strisce, grave un bambino

  • Dopo un folle inseguimento tra la gente si scaglia contro i carabinieri: arrestato

Torna su
IlPiacenza è in caricamento