rotate-mobile
Attualità

Accademia di danza Domenichino da Piacenza, diversi i traguardi raggiunti dai giovani allievi

Numerosi giovani selezionati per esperienze all'estero. «I risultati in Accademia si sono intensificati: per Piacenza è motivo di orgoglio sapere che esistono talenti impegnati in prestigiose e rare esperienze nel mondo»

Il 15 giugno terminerà l'Anno Accademico dell'Accademia di danza Domenichino da Piacenza, che comunica gli importanti successi conseguiti da alcuni allievi.

0-4-10-13Brigitte Maddalena Fioretti (14 anni) 

A dicembre 2018 partecipa allo Youth American Grand Prix a Barcellona, uno tra i più prestigiosi concorsi internazionali di danza.  Conclude questa esperienza ottenendo un'ottima pagella.

Viene selezionata per partecipare nel mese di giugno 2019 al Summer Program presso la Wiener Ballettakademie (Vienna). Nel mese di Agosto 2019 è tra i duecento studenti   selezionati per l'International Summer School presso la Palucca University Of Dance Dresden (Dresda)

Inoltre entra nella Waiting List per il Summer Intensive alla Royal Ballet School di Londra. A Marzo viene selezionata dal Maestro Alexandre Stepkine per frequentare tre settimane intensive di danza metodo Vaganova presso Ballet Heritage Academy a Sanpietroburgo con i maestri ufficiali della prestigiosa Accademia Vaganova .

0-7-32Soljana Kapllani (15 anni)

Partecipa allo Youth American Grand Prix a Barcellona ottenendo un'ottima pagella. Partecipa alla Prima Edizione del Galà Enrica Prati, concorso nazionale intitolato alla vicepresidente del Gruppo Libertà, aggiudicandosi due borse di studio per stage formativi.

Viene selezionata per partecipare all'Amsterdam International Summer School, un'approfondita scuola estiva per studenti di danza dai 15 ai 21 anni. Soljana avrà l'opportunità unica di lavorare con gli insegnanti del Dutch National Ballet, della Junior Company, della Dutch National Ballet Academy e insegnanti ospiti di fama internazionale.

Nel mese di giugno 2019 parteciperà al Summer Program presso la Wiener Ballettakademie (Vienna). Entra a far parte della Waiting List per il Summer Intensive alla Royal Ballet School di Londra. Ad aprile partecipa alla rassegna Eurocity Lucca arrivando in finale e vincendo una Borsa di Studio totale di una settimana allo Stage di Grado.

0-5-15-9Camilla Fantini (12 anni)

Come Brigitte e Soljana , partecipa allo Youth American Grand Prix a Barcellona un'ottima pagella. Viene selezionata per partecipare nel mese di giugno 2019 al Summer Program presso la Wiener Ballettakademie (Vienna)

Entra a far parte della Waiting List per il Summer Course di Luglio 2019 presso l'English National Ballet School di Londra. Ad aprile partecipa alla rassegna Eurocity Lucca e viene invitata dal direttore Jean Yves Esquerre e Christiane Marchant dell'European School of Ballet Amsterdam con Borsa di Studio completa a partecipare al Summer Intensive di luglio a Parigi.

0-6-11-3Serena Leto (13 anni) e Beatrice Silva (13 anni)

Nel mese di giugno 2019 parteciperanno al Summer Program presso la Wiener Ballettakademie (Vienna). Entrambe vengono selezionate ed entrano a far parte della Waiting List per il Summer Course di Luglio 2019 presso l'English National Ballet School di Londra. 0-3-2-19

0-2-4-11Matilde Ferrari (12 anni)

Entra a far parte della Waiting List per il Summer Course di Luglio 2019 presso Royal Ballet School di Londra.

0-7-33Giada Tortora (11 anni ) e Rohan Hunt (10 anni)

Selezionati per prendere parte allo Special Training con i docenti della Royal Ballet School di Londra concludono il percorso a Lucca in occasione della settimana dedicata alla danza "Dance Meeting". 0-1-39

«Nonostante il livello della danza sia diventato negli anni sempre più selettivi, i risultati in Accademia si sono intensificati, motivo per cui siamo fiere di queste continue conferme del lavoro svolto. Crediamo inoltre che per Piacenza sia motivo di orgoglio sapere che esistono giovani talenti impegnati in prestigiose e rare esperienze nel mondo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia di danza Domenichino da Piacenza, diversi i traguardi raggiunti dai giovani allievi

IlPiacenza è in caricamento