rotate-mobile
Il dono / Gragnano Trebbiense

Gragnano, pronte le "Scatole di Natale" preparate dai ragazzi della scuola

Saranno consegnate alle famiglie che si trovano in difficoltà economiche. Il sindaco Calza: «Grazie a bambini, genitori e insegnanti. Come amministrazione teniamo particolarmente a prenderci cura e a fare sentire amato chi sta peggio»

Continua la collaborazione tra i ragazzi delle scuole di Gragnano e l'Amministrazione comunale.
Sotto la guida preziosa delle loro insegnanti i ragazzi hanno predisposto le "Scatole di Natale" da consegnare alle famiglie gragnanesi che si trovano in difficoltà economiche o in condizione di disagio sociale e hanno scritto dolcissimi biglietti di auguri destinati agli ultraottantenni del paese, con commoventi frasi pieni di affetto e bellissimi disegni e decorazioni realizzate personalmente dagli stessi bambini. «Accogliendo l'invito della scuola con il presidente della Pro Loco Giuseppe Ghezzi ci siamo recati a scuola per ritirare i pacchi e siamo rimasti molto sorpresi non solo dall'accoglienza fatta di canti gioiosi e belle arie natalizie ma anche dal numero veramente elevato di scatole preparate dai bambini – racconta il sindaco Patrizia Calza –. Desideriamo ringraziare di cuore i genitori e gli insegnanti che, accogliendo la proposta, hanno reso i bambini partecipi del progetto del "Dono" a cui teniamo particolarmente come Amministrazione e che si può declinare in tanti modi ma in ogni caso sottende il significato e il fine di ricordare chi sta peggio, prendersene cura, farlo sentire pensato e amato sia che si tratti di una persona in difficoltà economica che di un anziano un po' triste e solo».
I biglietti "Caro nonno e cara nonna" sono invece stati imbucati personalmente dai bambini in una apposita "Cassetta della posta" che il sindaco ha provveduto a ritirare. Saranno poi i preziosi volontari a farli pervenire ai destinatari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, pronte le "Scatole di Natale" preparate dai ragazzi della scuola

IlPiacenza è in caricamento