rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il premio / Gragnano Trebbiense

Gragnano, una targa speciale donata dai ragazzi di "Quasi C'Entro" a due esercenti del capoluogo

Si tratta di "Le Fornarine", un negozio di gastronomia le cui titolari hanno donato i panetti di pizza per la lezione di cucina e "Piccola Sartoria di Betty" che ha insegnato loro a tagliare e confezionare cuffie di diversi colori

«Non è da tutti ricevere un premio come quello preparato dai ragazzi di "Quasi C'Entro", il Centro aggregativo giovanile attivo a Gragnano», spiegano il sindaco Patrizia Calza e l'assessore Marco Caviati.
Tra le molteplici attività svolte dai giovani rientrano anche laboratori di cucina e sartoria. Attività che non si possono improvvisare e che necessitano di maestri competenti e pazienti. Senza contare la collaborazione della Parrocchia per lo spazio cucina. Un aiuto indispensabile che i ragazzi hanno apprezzato e che hanno voluto rimarcare con un ringraziamento particolare: una targa ad hoc creata da loro e consegnata personalmente a "Le Fornarine" che a Gragnano gestiscono un negozio di gastronomia e che hanno donato i panetti di pizza per la lezione di cucina e alla titolare della "Piccola Sartoria di Betty" che ha trovato il tempo di insegnare a tagliare e confezionare belle cuffie di diversi colori.
«Al grazie dei ragazzi si unisce quello degli amministratori, del personale del Servizio Sociale e degli educatori – sottolineano il sindaco Patrizia Calza e l'assessore Marco Caviati –. La collaborazione dei nostri cittadini è essenziale per la riuscita delle diverse iniziative e soprattutto trasmettono quel senso di partecipazione e vicinanza che sono necessari perché si percepisca di far parte di una comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, una targa speciale donata dai ragazzi di "Quasi C'Entro" a due esercenti del capoluogo

IlPiacenza è in caricamento