rotate-mobile
L'appello

«Il nostro centro antiviolenza non va in giro a chiedere donazioni, attenzione alle truffatrici»

L'Associazione La Città delle Donne O.d.v. mette in guardia da alcuni tentativi che si sono verificati nei giorni scorsi

Recentemente il Centro antiviolenza di Piacenza - Associazione La Città delle Donne O.d.v. - ha reso noti alcuni tentativi di truffa avvenuti in questi giorni da persone senza scrupoli che sfruttano abusivamente il nome dell'associazione piacentina per farsi dare del denaro. Per questo la stessa presidente Donatella Scardi desidera informare il pubblico per evitare ulteriori danni e proteggere la generosità della comunità.

Ecco come avviene il raggiro: una donna, descritta come di circa 50 anni, minuta, bionda con occhi azzurri, sta operando sul territorio fingendosi un'operatrice del Centro antiviolenza. Si presenta con un presunto "tesserino" di infermiera, il quale sembra essere falso, e chiede o raccoglie offerte a nome dell'associazione. Questa truffatrice si sta avvalendo della sensibilità e della generosità delle persone, soprattutto frequentando parrucchieri e centri estetici, ambienti a maggioranza femminile.

È fondamentale sottolineare che il Centro antiviolenza di Piacenza - Associazione La Città delle Donne O.d.v. - non effettua alcuna ricerca di fondi. Nessun'operatrice o volontaria dell'associazione accetta donazioni in contanti. Pertanto, qualsiasi richiesta di contributi finanziari a nome dell'associazione deve essere considerata sospetta e segnalata alle autorità competenti.

«Chiediamo con urgenza la collaborazione della cittadinanza per identificare e fermare questa truffatrice. Se possibile, vi invitiamo a fotografarla e a segnalare ogni dettaglio utile alle forze dell'ordine. Inoltre, ricordiamo a tutti di non consegnare alcuna donazione a presunti rappresentanti del Centro antiviolenza se non si è sicuri della loro autenticità. È importante verificare sempre le credenziali e la legittimità delle persone che chiedono aiuto o sostegno a nome di organizzazioni benefiche.
Per ulteriori informazioni o segnalazioni, è posibile contattare direttamente il Centro antiviolenza di Piacenza - Associazione La Città delle Donne O.d.v. - o le autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il nostro centro antiviolenza non va in giro a chiedere donazioni, attenzione alle truffatrici»

IlPiacenza è in caricamento