rotate-mobile
La serata introduttiva

In Croce Rossa presentato il nuovo corso base per aspiranti volontari

Una settantina di persone ha ascoltato i referenti Cri nell’incontro preliminare per diventare un nuovo volontario

Nella serata di giovedì 28 settembre si è tenuto la presentazione del corso base per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Piacenza. Una settantina le persone presenti nella Sala Conferenze della Caritas Diocesana di via Giordani che hanno ascoltato i referenti della Cri di Piacenza, per conoscere da vicino questa realtà associativa che è parte integrante della Croce Rossa Italiana e che ha per scopo l'assistenza sanitaria e sociale.

Sul territorio la Cri di Piacenza è attiva su tanti fronti, dall’inclusione sociale, all’assistenza alle persone fragili, al sostegno delle famiglie in stato di difficoltà, ai servizi di emergenza-urgenza in convenzione con il 118, ai trasporti dei malati, al trasporto urgente di medicinali, nello scendere in campo in caso di calamità naturali o maxi emergenze con il gruppo di protezione civile, al contribuire allo sviluppo delle capacità personali e relazionali dei giovani, al gruppo degli Operatori del Sorriso, fino al Corpo delle Infermiere Volontarie ausiliario delle Forze Armate.

A questo incontro preliminare farà seguito l’avvio del Corso per diventare volontario della CRI di Piacenza che partirà nelle prossime settimane e al quale è ancora possibile iscriversi mandando una mail a piacenza@cri.it . Attualmente all’interno del Comitato Cri di Piacenza si contano oltre 1200 operatori che ogni giorno, in piena disponibilità della popolazione e delle istituzioni, lavorano in sinergia al fine di garantire una vasta gamma di servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Croce Rossa presentato il nuovo corso base per aspiranti volontari

IlPiacenza è in caricamento