rotate-mobile
Attualità

Iscrizioni in crescita ai corsi Auser, ancora posti disponibili

Prima lezione a Palazzo Farnese il 3 novembre

Grande successo per i corsi dell’università popolare G. Malvermi di Auser Piacenza, con alcuni posti disponibili per le donne e gli uomini che vogliono accrescere le loro esperienze in modo orizzontale e partecipativo. Sono in partenza tutti i corsi di UniAuser Piacenza (sotto, le date di avvio) ed eccezionalmente sono ancora disponibili posti per due corsi aperti a tutti, al di là del titolo di studio. Si tratta dei corsi di “Musica, invito all’ascolto”, con il maestro XXXX e che prevede, tra le altre cose, anche l’eccezionale partecipazione alle prove aperte al Teatro Muncipale, e il corso “Sulle tracce dei Pellegrini, nel nome di Dio partiamo” a cura di Alessio Fontana.

MUSICA, ANCORA POSTI DISPONIBILI
Con il maestro Gian Francesco Amoroso, nato a Milano e diplomato al conservatorio Nicolini, si intraprenderà un viaggio emozionante nel cartellone musicale del Teatro piacentino. Amoroso, autore anche di un metodo antologico per pianoforte pubblicato da Editrice Ricordi, avvicinerà i corsisti alla musica attraverso la conoscenza di opere, autori, curiosità e aneddoti tramite ascolti audio e video. Le lezioni sono previste il mercoledì mattina dalle 9:30 alle 11:00. Per iscrizioni 0523/1725250 lun-gio dalle 9:30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.


LE RADICI OCCIDENTALI
Un’occasione imperdibile per conoscere le radici del mondo occidentale, sulle tracce dei pellegrini. Con Alessio Fontana (lunedì dalle 9:30 alle 11:00) si potranno riscoprire non solo i risvolti religiosi ma anche gli aspetti sociali, economici, culturali che si dipanavano sulle strade dei pellegrinaggi medievali. Corso in partenza attorno al 7 novembre. Per iscrizioni 0523/1725250 lun-gio dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00


ISCRIZIONI IN CRESCITA
“Dopo la pandemia e in mezzo a una crisi economica, il fatto che iscrizioni dell’Uniauser siano in crescita è un ottimo segnale per la cultura piacentina” annunciano dalla sede di via San Siro, che si appresta ad ospitare centinaia di corsisti con un’appendice nella prestigiosa cornice di Palazzo Farnese. Il 3 novembre, infatti, è prevista la partenza del primo corso sulla storia dei Farnese, e grazie alla disponibilità dell’assessore alla cultura del Comune di Piacenza, Christian Fiazza, le lezioni si volgeranno proprio nella sala dedicata a Pierluigi Farnese, con l’ultima lezione addirittura al Museo con il “prof” Stefano Pronti. Il 7 novembre in partenza anche il corso “English consersation” con Patricia Villa, ore 15:00 presos le aule UniAuser in via San Siro; Abitare Mondo con don Giovanni Costantino al via 8 novembre, come Viaggio nel Cosmo con gruppo Astrofili e il corso di Filosofia Occidentale e saggezza Orientale con Mauro Beltrami e il corso di Inglese Intermedio con la teacher Graziella Molinari. Il dottor Renato Zurla aprirà le porte del corso sul “Ben invecchiare” il 9 novembre, sempre nella sede di via San Siro, mentre il giorno successivo sarà la volta del corso di inglese base sempre con Molinari. Si svolgerà invece presso la sala dell’ex Circoscrizione 1 di via Taverna 39 il corso di Filosofia con la docente Cristina Bonelli, mentre il 21 novembre al via Il piacere della scoperta, con Valentina Zorzi, in via San Siro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni in crescita ai corsi Auser, ancora posti disponibili

IlPiacenza è in caricamento