rotate-mobile
L'evento / Farini

La Cef Adventure porta in Alta Valnure centinaia di moto

Base operativa dell’evento è stata la Contrada del Priore a Farini. Prossimo appuntamento per gli appassionati il 1 e 2 luglio con il campionato italiano enduro

La sinergia porta sempre ad ottimi risultati. Si è svolta durante lo scorso fine settimana l’edizione 2023 della ormai consolidata “Céf adventure”, un evento turistico dedicato alle moto enduro-stradali, che porta ogni anno un centinaio di partecipanti provenienti da tutta Italia a scoprire le bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro Appennino con un percorso ad anello che si snoda su strade mulattiere ed asfaltate da Farini a Rapallo (Genova), godendo della vista di luoghi incantevoli come Prato Grande, il passo dello Zovallo, e l’alta via dei monti liguri.

Base operativa per segreteria, partenza ed arrivo “La contrada del priore”, presso il centro sportivo di Farini, dove, grazie alla collaborazione creatasi negli anni tra Motoclub Chieve (ideatore della manifestazione), La magnifica Coop. Soc. di comunità (gestore della struttura), Comunità Valnure soc. Coop. di comunità (ente preposto alla cucina) e Proloco di Farini, i partecipanti si danno da ormai 5 anni il benvenuto alla cena del sabato sera, e l’arrivederci durante la merenda della domenica, gustandosi piatti della tradizione locale con ingredienti rigorosamente a km0. Un tassello decisamente importante tra le manifestazioni turistiche dell’Alta Valnure. Prossimo appuntamento il 1-2 luglio dove gli stessi soggetti collaboreranno durante la 4° tappa del Campionato Italiano Enduro Senior/Under 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cef Adventure porta in Alta Valnure centinaia di moto

IlPiacenza è in caricamento