rotate-mobile
Investimento di 1,6 milioni di euro

Lavori sulla linea ferroviaria Bologna-Piacenza, le modifiche alla circolazione dei treni

Gli interventi riguarderanno i tratti Reggio Emilia - Castelguelfo e Reggio Emilia - Parma. Riprogrammati i treni a lunga percorrenza e regionali

Nei fine settimana 30 settembre - 1 ottobre e 18 - 19 novembre, sulla linea convenzionale Bologna - Piacenza, Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) effettuerà lavori di manutenzione straordinaria.

In particolare tra Reggio Emilia e Castelguelfo, dalle ore 23 di venerdì 29 settembre alle ore 5 di lunedì 2 ottobre, le attività consisteranno nell’impermeabilizzazione di quattro ponti ferroviari e nel rinnovo del sistema idrico e dei binari. Per consentire le attività di cantiere la circolazione sarà sospesa, con riprogrammazione dell’offerta ferroviaria regionale e di media-lunga percorrenza. Per quanto riguarda i treni regionali, gli stessi saranno attestati nelle stazioni di Reggio Emilia e Fidenza e il servizio fra le due città sarà svolto con autobus sostitutivi. I nuovi orari sono consultabili sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie. Regolare il servizio sulla linea AV Bologna - Milano.

Un intervento analogo sarà effettuato su tre ponti ferroviari nella tratta compresa fra Reggio Emilia e Parma dalle ore 23 di venerdì 17 alle ore 5 di lunedì 20 novembre, con modifiche al servizio che saranno rese note prossimamente con le medesime modalità.

L’investimento economico complessivo è di circa 1,6 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea ferroviaria Bologna-Piacenza, le modifiche alla circolazione dei treni

IlPiacenza è in caricamento