rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Testi e materiali didattici

Libri per scuole medie e superiori: a Piacenza 254mila euro di contributi per 1740 studenti

Tutti gli ammessi compresi nell’elenco approvato dal Comune risultano beneficiari del contributo di 162 euro o 102 euro, a seconda della fascia Isee. Spesa integrata di 65mila euro

Libri per medie e superiori, a Piacenza contributi per 1740 studenti. Tanti i richiedenti residenti nel capoluogo, che riceveranno gli importi previsti per far fronte ai costi di testi, contenuti didattici e altri materiali, destinati ai ragazzi e alle ragazze iscritti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. A risultare beneficiari, tutti gli ammessi e compresi nell’elenco approvato dal Comune, con un contributo pari a 162 euro per chi rientra nella fascia Isee 1 e di 102 euro per chi rientra nella fascia Isee 2.

Sulla base del fabbisogno raccolto dalle istruttorie di comuni e unioni dei comuni e in base alle risorse disponibili, la Regione Emilia-Romagna ha approvato il piano regionale di riparto per l’anno scolastico in corso, assegnando al Comune di Piacenza una somma complessiva di 254mila 244 euro, 65mila 650 euro in più rispetto alla parte di spesa già impegnata nel 2023, al fine di liquidare il contributo a tutti i 1740 nominativi compresi nell’elenco.

Er.go, l’azienda regionale per il diritto agli Studi Superiori, provvederà al trasferimento delle risorse previste agli enti a partire da questo mese e successivamente l’amministrazione comunale procederà alla liquidazione del contributo per la somma spettante a ciascun beneficiario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri per scuole medie e superiori: a Piacenza 254mila euro di contributi per 1740 studenti

IlPiacenza è in caricamento