rotate-mobile
Tempi di attesa

Passaporto a Piacenza, «Agenda piena e prenotazione a oltre 60 giorni non ancora disponibile»

Una cittadina segnala l’impossibilità di procedere alla prenotazione on line sul sito della Questura anche oltre il periodo di attesa previsto: «Dal 9 gennaio in poi disponibilità non sono ancora visibili»

Agenda full per i prossimi due mesi e disponibilità successive non ancora visibili o prenotabili. Il tema è quello delle tempistiche in corso per poter fissare- tramite il portale on line dedicato - un appuntamento in Questura a Piacenza per le pratiche necessarie al rilascio o al rinnovo del passaporto. Una finestra di intervallo, in calo dopo l’emergenza del periodo precedente aveva comunicato nei giorni scorsi l’ente di viale Malta, che stimava in sessanta giorni l’attesa.

A far presente l’attuale impossibilità di procedere in via telematica alla prenotazione anche oltre il periodo di attesa previsto è una cittadina, che segnala come il tentativo di prenotazione effettuato on line nella mattinata di oggi - giovedì 9 novembre - non abbia dato esito (nell'immagine sotto la schermata di prenotazione).

                                    Prenotazione appuntamento passaporto

«Fino all’8 gennaio 2024 l’agenda appare già completa, ma anche nel periodo successivo, dal 9 gennaio in poi, non è ancora possibile effettuare prenotazioni oppure le nuove disponibilità non sono ancora visibili, come indica la stessa legenda presente sul sito. In questo modo risulta difficile credere che sia possibile poter calendarizzare una data di appuntamento in tempi che non siano superiori a quelli annunciati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaporto a Piacenza, «Agenda piena e prenotazione a oltre 60 giorni non ancora disponibile»

IlPiacenza è in caricamento