rotate-mobile
L'allarme

«Personale ridotto all'osso ma quattro poliziotti aggregati ad altre città in barba alle difficoltà»

Siap: «Le politiche passate e buoniste ci hanno resi deboli. È ora di voltare pagina». Il segretario regionale Chiaravalloti incontra Molteni

«Ormai i poliziotti piacentini delle volanti, sono anche acrobati. Sì, stanno facendo i salti mortali quasi ogni giorno per mettere in campo due volanti per turno». Lo scrive Sandro Chiaravalloti, segretario regionale del sindacato Siap Emilia Romagna.

«Non basta il poco personale, non basta il fatto che 4 agenti sono stati aggregati ad altra città in barba alle difficoltà che ci sono: da tempo, quasi ad ogni intervento c'è chi è ostile contro i colleghi e quasi sempre qualche poliziotto finisce in ospedale. In questi giorni, molti agenti rinunciano al riposo, fanno orari impossibili, si adoperano per mettere in campo due volanti per la sicurezza dei cittadini e di loro stessi».

«A questi colleghi e colleghe che subiscono violenze gratuite, il Siap Emilia Romagna, esprime piena solidarietà e li ringrazia per l'immensa abnegazione professionale, sperando che a questo si uniscano tutti i cittadini per bene e ogni forza politica. Lunedì incontrerò il sottosegretario Nicola Molteni e ribadirò quali sono i problemi piacentini in merito all'organico e i problemi che insorgono grazie alla posizione geografica della provincia e soprattutto i problemi che sorgono grazie a pene ridicole contro chi usa violenza contro le donne e gli uomini che rappresentano lo Stato per la tutela della sicurezza dei cittadini».  «Le politiche passate e buoniste ci hanno resi deboli. È ora di voltare pagina. Ringrazio sin da ora il segretario regionale della Lega Matteo Rancan e il segretario provinciale Luca Zandonella per l'opportunità che mi è stata concessa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Personale ridotto all'osso ma quattro poliziotti aggregati ad altre città in barba alle difficoltà»

IlPiacenza è in caricamento