rotate-mobile
Colpo di scena / Ponte dell'Olio

Pontedellolio, un privato “anticipa” il Comune per realizzare tre campi da padel

Il Comune aveva annunciato l’intenzione di accendere due mutui da 350mila euro per acquistare un'area e utilizzarla come ricovero attrezzi e per un campo da padel

«Ci è cambiato il mondo sotto ai piedi». Così il sindaco di Pontedellolio, Alessandro Chiesa, ha commentato la cancellazione di due mutui che sarebbero dovuti servire al Comune per acquisire un lotto della ex azienda Tevi e per realizzare al suo interno un campo da padel e in un altro spazio ricoverare i suoi mezzi (evitando di pagare un affitto per un’altra sede).

Un privato, all’ultima asta, ha acquisito il lotto ex Tevi e comunicato al Comune la volontà di realizzare tre campi da padel nel capannone già esistente. «Il lotto che ci interessava è stato acquistato prima che noi potessimo fare un’offerta fuori dalla procedura», ha aggiunto il sindaco. Lo stesso privato ha poi voluto incontrare l’ente per illustrare la sua iniziativa. «Ci rincuora molto, vuole investire per la realizzazione nel capannone di tre campi da Padel. Ci ha scombussolato i piani, ma è positivo, rivitalizzerà un luogo pontolliese storico». Cancellato così il mutuo da 150mila euro per l'acquisto dell'ex Tevi e 200mila per il campo da padel. Rimarrà invece, il mutuo per la costruzione della mensa scolastica. 

Da registrare anche l’incasso di 159mila euro per una sanatoria nella zona di Castione. Con questi soldi gli oneri di urbanizzazione del Comune schizzano a 170mila euro. Verranno utilizzati, come ha spiegato l’assessore al bilancio Gabriele Valla, per 90mila euro di manutenzione delle strade, 50mila euro per la casa del ciclista lungo la pista ciclabile e 10mila euro per l’area sgambamento cani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio, un privato “anticipa” il Comune per realizzare tre campi da padel

IlPiacenza è in caricamento