A Rivergaro nasce un punto medico estivo gratuito grazie alla Pubblica Sant'Agata

Via Don Veneziani a Rivergaro

A partire da sabato 13 luglio fino a domenica 15 settembre partirà un nuovo progetto, che prevede nei fine settimana l’apertura di un moderno punto medico estivo gratuito a Rivergaro in via Don Veneziani 9, presso il Poliambulatorio Negri. All’interno della struttura sanitaria sarà presente un medico dalle 9 alle 19 al sabato e alla domenica. La cittadinanza e tutte le persone di passaggio potranno accedere gratuitamente al servizio messo a disposizione dalla Pubblica Assistenza Sant’Agata, e all’interno del poliambulatorio si potranno effettuare visite mediche e prestazioni ambulatoriali. Le persone che invece non potranno recarsi presso lo studio medico, potranno richiedere sempre gratuitamente la visita del medico presso il proprio domicilio contattando il numero 0523 957999.
«Si tratta - spiega la presidente Katia Sartori - di un nuovo servizio autofinanziato dalla Pubblica Assistenza Sant’Agata, per mettere a disposizione dei cittadini una struttura territoriale alla quale possono rivolgersi in ogni momento della giornata. Essa rappresenta una risposta concreta e adeguata ai bisogni di salute e assistenza che non richiedano il ricorso all'ospedale Il progetto del punto medico estivo è nato per venire incontro alle varie necessità della cittadinanza soprattutto nel periodo estivo, quando la popolazione aumenta e soprattutto, essendo il primo comune della Valtrebbia, arrivano anche molti turisti».
All’interno del punto medico estivo saranno presenti a rotazione vari medici specializzati in Medicina Generale e in Emergenza Territoriale.  

ASPETTI PRINCIPALI DEL PUNTO MEDICO ESTIVO:
- COMODO un punto medico gratuito più vicino a casa tua e con possibilità di visite domiciliari
- RAPIDO senza tempi di attesa e senza necessità di prenotazione
- GRATUITO un servizio Medico totalmente gratuito
- REFERTAZIONE a ogni accesso sarà rilasciato un referto medico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

  • Schianto fra tre auto, due donne ferite: una è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento