rotate-mobile
Il progetto

Respighi protagonista sulla rivista dedicata alla Giornata cosmica internazionale

Lorenzo Pozzi, studente della classe I B ha vinto il "drawing contest" e il suo lavoro è sulla copertina della pubblicazione dedicata alla manifestazione. Un gruppo di studenti del terzo, quarto e quinto anno si è dedicato invece a un progetto di astrofisica

Il Liceo Respighi è presente sul booklet internazionale dell’Icd con ben due contributi: la selezione delle quinte e il progetto AstroB della 1 I B; inoltre uno studente della classe I B, Lorenzo Pozzi, ha vinto il "drawing contest" e il suo lavoro è sulla copertina della pubblicazione internazionale dedicata alla manifestazione.

Il booklet è un documento prezioso, ci racconta "il fattore scuola" nel mondo ed è un ottimo stimolo di riflessione da condividere con gli studenti.

«La Giornata Cosmica Internazionale (Icd) è dedicata alle particelle cosmiche, che ci circondano costantemente ma passano sempre inosservate. Trascorriamo quindi una giornata esplorando il mondo delle particelle provenienti dallo spazio e scoprendo quali segreti racchiudono – si legge nel comunicato del Liceo –. In questo giorno, studenti, insegnanti e scienziati di tutto il mondo si riuniranno per parlare e conoscere le particelle cosmiche. I ragazzi del Respighi erano guidati della professoressa Samantha Aimi del dipartimento di matematica e fisica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Respighi protagonista sulla rivista dedicata alla Giornata cosmica internazionale

IlPiacenza è in caricamento