TargaSystem, oltre 90mila veicoli controllati dalla Polizia Locale in un anno

Complessivamente, sono state accertate con questo strumento 833 violazioni durante l’anno appena trascorso, tra cui 601 per omessa revisione, 169 per veicoli non assicurati e 9 per patenti mancanti o scadute, a seguito di verifiche dopo il fermo dell’auto

Sono 90.307, i veicoli controllati dalla Polizia Locale nel 2019 con il software TargaSystem, in dotazione al Comando di via Rogerio dal gennaio dell’anno scorso. L’innovativa apparecchiatura consente, alle pattuglie in servizio sul territorio, di rilevare in tempo reale, attraverso la lettura della targa, la regolarità dell’assicurazione e della revisione dei mezzi.

Complessivamente, sono state accertate con questo strumento 833 violazioni durante l’anno appena trascorso, tra cui 601 per omessa revisione, 169 per veicoli non assicurati e 9 per patenti mancanti o scadute, a seguito di verifiche dopo il fermo dell’auto. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«I dati parlano chiaro – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – nell’evidenziare i risultati positivi ottenuti grazie all’uso di questa tecnologia avanzata, che permette agli agenti di effettuare i controlli in modo immediato e capillare, direttamente in movimento. L’Amministrazione comunale non può che confermare la soddisfazione per la scelta di procedere, un anno fa, a questo acquisto, che consente di rafforzare ulteriormente il presidio della Polizia Locale a tutela della sicurezza stradale, agendo in modo discreto ma con grande concretezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la curva rallenta ma ci sono ancora 25 morti: in tutto 447 da inizio epidemia

  • «Un anziano ammalato di Covid in gennaio a Piacenza potrebbe essere il paziente 1». Inchiesta di Report in una clinica piacentina

  • Piacenza, tutte le attività commerciali che sono aperte e fanno consegna a domicilio

  • Coronavirus, la situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 31 marzo

  • Coronavirus, l'aggiornamento del 27 marzo sui comuni del Piacentino

  • Covid-19, Piacenza piange altre 26 vittime, il totale sale a 495

Torna su
IlPiacenza è in caricamento