rotate-mobile
Commercio locale / Rottofreno

Gara alla vetrina più bella e manifesti con i volti dei commercianti per il Natale di Rottofreno

Il Comune in occasione delle festività natalizie ripropone due iniziative promozionali

Un concorso per la vetrina più bella e manifesti con i volti dei commercianti per il Natale di Rottofreno. Anche per il 2022 il Comune ripropone due iniziative promozionali «che nei due anni precedenti avevano riscosso particolare successo». «L’obiettivo - spiega la nota stampa - è quello di dare un segnale per stimolare i negozianti di San Nicolò, Rottofreno e delle altre frazioni ad abbellire le vetrine dei propri locali con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale e a ricordare l’importanza del commercio locale, attraverso i manifesti con i volti dei commercianti che saranno affisse nelle vie principali della cittadina».

La campagna pubblicitaria – «La campagna di comunicazione che prevede manifesti e locandine che saranno affissi sulle vie principali del Comune coinvolto con protagonisti i volti dei commercianti che si presteranno a fare da testimonial al progetto.  L’obiettivo è quello di promuovere le attività commerciali locali durante il periodo dell’anno per loro più importante, ovvero il Natale: con i manifesti si inviterà a scegliere, per i regali natalizi, l’esperienza e la professionalità dei commercianti di prossimità. Nel 2021 erano stati più di 50 i commercianti che avevano aderito all’iniziativa e questo ha convinto l’Amministrazione a riproporla ai suoi commercianti. I materiali promozionali saranno anche veicolati e sponsorizzati sui canali social di Scopri Rottofreno, ovvero la pagina Facebook e il profilo Instagram».

Il concorso delle vetrine - «Arrivato ormai alla terza edizione, il concorso delle vetrine permette ai commercianti di fare promozione della loro attività, contribuendo in modo significativo ad infondere spirito natalizio nel nostro paese, aiutandoci a creare e diffondere l’atmosfera magica del Natale. Queste vetrine, illuminate e completamente ridisegnate segneranno i percorsi dello shopping nelle vie di Rottofreno e San Nicolò. Nel 2020 i partecipanti erano stati 11, nel 2021 le vetrine iscritte erano ben raddoppiate! Il concorso è aperto a tutte le attività di vicinato commerciali, artigianali e pubblici esercizi, dotati di vetrina, ubicate sul territorio comunale di Rottofreno. La partecipazione al concorso è libera, volontaria e gratuita. I negozi partecipanti dovranno vestire a festa la propria vetrina, secondo la loro libera interpretazione e fantasia purché siano rispettati gli accorgimenti relativi al buon gusto ed al decoro. Gli allestimenti decorativi dovranno essere necessariamente visibili dalla pubblica via. Ai partecipanti saranno dedicati dei contenuti personalizzati sui canali social di Scopri Rottofreno per promuovere le loro attività e sostenere il piccolo commercio».

Le votazioni - «Si potranno votare le vetrine attraverso un form online che sarà disponibile da metà dicembre; una volta concluso il periodo di votazione verranno selezionate le tre vetrine più votate, che si aggiudicheranno il premio del pubblico; una giuria di qualità composta da esperti valuterà invece le tre vetrine secondo loro più meritevoli per criteri di creatività e attinenza alla tradizione del Natale».

Come partecipare - L’iniziativa è rivolta esclusivamente ai commercianti del Comune di Rottofreno, è del tutto gratuita, ma sarà necessario confermare la volontà di partecipare a entrambe le iniziative oppure a una sola di esse scaricando il modulo di partecipazione, compilandolo e inviandolo al n° di telefono 349-6793466 o via mail all’indirizzo scoprirottofreno@gmail.com o consegnandolo a mano presso l’Ufficio Commercio Suap, via XXV aprile 49 frazione di San Nicolò entro sabato 21 novembre 2021 alle ore 23.59.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara alla vetrina più bella e manifesti con i volti dei commercianti per il Natale di Rottofreno

IlPiacenza è in caricamento