rotate-mobile
Dalle 10 alle 12,30

Vallera, sabato 18 l’inaugurazione del nuovo Centro per l'infanzia

Appuntamento aperto a tutti per scoprire nido, biblioteca e spazio bambini e famiglie. La struttura sarà a servizio non solo della frazione ma di tutta la città

Sabato 18 novembre, dalle 10 alle 12,30, sarà una mattinata di festa quella che attenderà tutte le famiglie interessate – coinvolgendo anche nonni e futuri genitori – alla scoperta del Centro infanzia al civico 63 di Strada di Vallera, di cui si terrà l'inaugurazione ufficiale.

Una struttura a servizio non solo della frazione, che a partire dall'anno educativo 2023-2024 accoglie 12 bambini (della fascia d'età "piccoli" e "grandi") come nuova sede nella rete dei nidi d'infanzia comunali e convenzionati, ma aperta a tutta la città. Si sono trasferite negli stessi spazi, infatti, anche due realtà storiche e molto frequentate, quali il Centro per Bambini e Famiglie "L'elefante variopinto" e la Biblioteca 0-6 "Elefante che legge", entrambi gestiti dalla cooperativa sociale Aurora Domus su affidamento dell'Amministrazione.

Alle 10,15 il taglio del nastro istituzionale con l'assessore alle Politiche per l'Infanzia Nicoletta Corvi, ma sono in programma giochi per tutti, con l'immancabile momento dedicato alla lettura che, alle 10,45 e alle 11,45, vedrà gli operatori della Biblioteca 0-6 "Elefante che legge" proporre la fiaba animata "La scuola dei lupi". «Non poteva esserci occasione migliore – sottolinea l'assessore Corvi – dell'imminente Giornata per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che ricorrerà il 20 novembre, per sottolineare l'importanza di un punto di riferimento così prezioso per tanti bambini, genitori e nuclei familiari, che invito a condividere con noi questo momento anche per conoscere più da vicino le tantissime attività proposte o, per coloro che già ne fruivano, a esplorarne la nuova sede».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallera, sabato 18 l’inaugurazione del nuovo Centro per l'infanzia

IlPiacenza è in caricamento