rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Motori / Travo

A 83 anni sempre in sella alla sua passione. Successo per il Vespa Tour Val Trebbia 

Ottanta partecipanti per una domenica in amicizia sulle colline piacentine a bordo della mitica Vespa. Tra loro anche il veterano Rino Anselmi

Si è svolto domina scorsa il Vespa Tour Val Trebbia, gita sociale organizzata da Vespa Club Piacenza per promuovere gli itinerari panoramici della splendida valle piacentina. Circa ottanta partecipanti a bordo di modelli Vespa di tutte le epoche e colori hanno sfidato il gran caldo di questi giorni per raggiungere le colline fuori Piacenza e godere del fresco delle alture. Tra loro anche l'immancabile veterano Rino Anselmi di Carmiano, 83 anni e sempre in sella alla sua grande passione.

Grazie alla collaborazione del Comune di Travo, con il sindaco Ludovico Albasi, presente per un saluto, i vespisti hanno fatto tappa nella località di villeggiatura di media valle allestendo un'esposizione in piazza Trento. Dopo la colazione convenzionata al Barrio Café il gruppo motorizzato è ripartito in direzione Donceto per raggiungere Perino. Grazie alla collaborazione di Stefano Biazzi, che gestisce le piscine comunali di Travo e Perino, i vespisti sono stati rifocillati nell'area relax della piscina di Perino con freschissimi cocktail ghiacciati. L'ultima tappa del Vespa Tour ha portato il corteo di Vespa sulle colline di Mezzano Scotti fino a raggiungere il Ristorante Costa Filietto dove si è tenuto il pranzo a base di autentiche prelibatezze della cucina piacentina e bobbiese. Successivamente diversi partecipanti hanno approfittato dell'ingresso gratuito in piscina a Perino per un tuffo rinfrescante prima del rientro a casa. 

Grande soddisfazione per tutto lo staff del Vespa Club Piacenza, guidato dal 1994 dal presidente Riccardo Gianelli che commenta: «Il nostro Vespa Club è come una grande famiglia: ci si conosce per condividere la passione per la Vespa, ma nel corso degli anni si stringono amicizie e legami indissolubili, si condividono gioie e momenti difficili, ed é sempre tanta la voglia di vedersi e di stare insieme per un giro in Vespa che ci dà gioia e spensieratezza». 
Il Vespa Club Piacenza è una realtà che nasce in città nel 1949 e da allora organizza gite, raduni, mostre, progetti di beneficenza e momenti di aggregazione per gli appassionati Vespa. Molti piacentini ricorderanno il mega Raduno nazionale di 700 vespisti che si tenne nel 2019 in piazza Cavalli per festeggiare i 70 anni del Vespa Club piacentino. E' possibile seguire il gruppo sui social network facebook ed instagram o all'indirizzo www.vespaclubpiacenza.com.

vespa club piacenza valtrebbia 01-2

vespa club piacenza Rino Anselmi-2

vespa club piacenza valtrebbia 00-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 83 anni sempre in sella alla sua passione. Successo per il Vespa Tour Val Trebbia 

IlPiacenza è in caricamento