rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Al via il nuovo parcheggio di Fiorenzuola Pronto entro fine settembre

Sarà pronto entro fine settembre il nuovo parcheggio di Fiorenzuola che si va ad aggiungere a quello di viale Kennedy e quello sorto davanti al bocciodromo. 9mila metri quadri per 350 nuovi posti auto

In arrivo 350 nuovi posti auto a Fiorenzuola: l'area di 9mila metri quadri in via Corridoni che ospiterà il nuovo parcheggio è quasi pronta.

Dopo i parcheggi realizzati in viale Kennedy e dinanzi al bocciodromo, questa nuova struttura va ad inserirsi in una serie di parcheggi attorno al centro storico, a cui andrà ad aggiungersi quello del nuovo ospedale che sarà inaugurato ad ottobre, quando la nuova struttura sanitaria diventerà operativa.

Al parcheggio, che si trova alle spalle della stazione ferroviaria, si accederà tramite un unico ingresso di dodici metri; gli automobilisti saranno guidati da segnaletica sia orizzontale che verticale e potranno posizionare la vettura in spazi inframezzati da aiuole di piante di tiglio.

Poichè il parcheggio sta sorgendo dove prima si trovava un campo circondato da alberi, l'area sarà pavimentata con blocchi di cemento forati che lasceranno crescere l'erba a raso terra e sarà di nuovo circondata da pioppi; tutta l'area disporrà inoltre di un sistema di annaffio automatico.

Oltre che nei confronti del verde pubblico il Comune ha attuato varie premure anche nel campo della sicurezza: sarà infatti installato un sistema di videosorveglianza e tutta l'area sarà rischiarata da un sistema di illuminazione interna.

La struttura sarà operativa dalla fine di settembre, in modo da snellire il caos dei parcheggi tipico del periodo di S.Fiorenzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il nuovo parcheggio di Fiorenzuola Pronto entro fine settembre

IlPiacenza è in caricamento