rotate-mobile
Cronaca Bobbio

Alla guida ubriachi fradici o con la droga, tre denunce

Incrementati i controlli dei carabinieri della Compagnia di Bobbio che con alcuni posti di controllo hanno presidiato i principali incroci lungo le statali che conducono in Val Trebbia e alta Val Nure

Incrementati i controlli dei carabinieri della Compagnia di Bobbio che con alcuni posti di controllo hanno presidiato i principali incroci lungo le statali che conducono in Val Trebbia e alta Val Nure. Le pattuglie dei militari, con il supporto del Nucleo Radiomobile hanno inoltre monitorato e controllato con brevi soste il territorio al fine di scongiurare condotte irresponsabili. Due automobilisti sono stati sanzionati per guida in stato di ebrezza nel corso dei controlli su strada. Un 41enne bobbiese è infatti risultato positivo all’alcol test mentre si trovava alla guida dell’auto della madre, con un tasso di tre volte superiore al limite consentito, nella nottata di giovedì all’ 1 e 30 circa, a Rivergaro lungo la statale 45. Oltre alla denuncia è scattato anche il ritiro della patente di guida.

Lungo la provinciale per Salsominore di Ferriere, invece, un 61enne, è stato controllato mentre era alla guida della propria auto e viste le condizioni in cui era alla guida è stato accompagnato al pronto soccorso di Bobbio e sottoposto ad accertamenti sanitari, all’esito dei quali veniva riscontrato in stato di ebbrezza con un tasso di circa quattro volte superiore al limite consentito. Al 61enne, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è stata ritira la patente di guida e sottoposto a sequestro per la successiva confisca dell’auto. I due provvedimenti si vanno ad aggiungere alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio di droga di altro automobilista ed alla segnalazione quali assuntori di sostanza stupefacente di ulteriori due giovani. A Quarto di Gossolengo, lungo la Statale 45, un impiegato di 32 anni alla guida della propria auto è incappato nei controlli della pattuglia di Rivergaro. Nell’abitacolo aveva un bilancino di precisione e circa 20 grammi di marijuana, subito sequestrata. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Altri due giovani piacentini, di 24 e 26 anni, sono stati segnalati quali assuntori di droga. In auto avevano alcuni grammi di marijuana e hascisc per uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriachi fradici o con la droga, tre denunce

IlPiacenza è in caricamento