rotate-mobile
Sicurezza e furti / Rottofreno

Ancora farmacie nel mirino: colpo riuscito a San Nicolò, fallito a Calendasco

Non c'è pace per la farmacie piacentine e si allunga la liste di quelle razziate e devastate. Furto compiuto alla Nuova Farmacia San Nicolò (tentato il 5 dicembre) e in fumo a quella di Calendasco

Non c'è pace per la farmacie piacentine e si allunga la liste di quelle razziate e devastate. Solo il 5 dicembre i ladri avevano tentato il furto alla Nuova Farmacia San Nicolò lungo la via Emilia Ovest, nei pressi dell'Eurospin ma erano stati costretti alla fuga dall'arrivo dei Metronotte. Nella notte tra il 9 e il 10 però ci hanno riprovato e ce l'hanno datta.

Poco prima delle 3 hanno sfondato la vetrina con un tombino di ghisa e rubato qualche centinaio di euro dal fondo cassa. Pare si tratti di una banda di tre ladri visti poi dalle telecamere vestite di scuro e ovviamente con un cappuccio calato in testa. Poco dopo nel mirino è finita la farmacia di Calendasco: qui hanno forzato e sollevato la saracinesca, poi hanno abbattuto il vetro della porta ma l'allarme li ha messi in fuga. Sul posto i carabinieri. 

Va da sé che oltre alle farmacie e ai negozi, sono molte le abitazioni private in buona parte della provincia che in queste settimane sono state svaligiate, altre probabilmente lo saranno man mano che si avvicinerà il Natale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora farmacie nel mirino: colpo riuscito a San Nicolò, fallito a Calendasco

IlPiacenza è in caricamento