rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Animali e ambiente, alla Faustini-Frank un incontro con i volontari di Oipa

La lezione, svoltasi nell'ambito di un progetto su legalità e sensibilizzazione a tematiche di attualità a cui gli studenti hanno aderito, ha trattato di svariate tematiche animaliste ed ambientaliste

Durante la mattinata del 27 gennaio, gli alunni di due classi prime della scuola secondaria di primo grado "V. Faustini - A. Frank sezione staccata G. Nicolini"-plesso Mazzini, su iniziativa ed invito della professoressa Elena Azzini, hanno partecipato ad un incontro organizzato dai volontari di Oipa Piacenza (Organizzazione internazionale protezione animali) e dal veterinario Gerardo Fina. La lezione, svoltasi nell’ambito di un progetto su legalità e sensibilizzazione a tematiche di attualità a cui gli studenti hanno aderito, ha trattato di svariate tematiche animaliste ed ambientaliste.

I volontari Oipa, dopo una introduzione sulle attività di cui si occupano Oipa Italia e la sezione locale, hanno presentato alcune delle questioni più rilevanti in tema di protezione degli animali (caccia, pellicce, randagismo, circhi e zoo…). Il dottor Fina, vista la sua esperienza sia come medico veterinario comportamentalista, che come relatore in seminari nelle scuole, ha approfondito ogni tematica e fornito preziosi consigli agli studenti su come relazionarsi con gli amici a quattro zampe.

L'incontro ha riscosso una grande successo tra i ragazzi, che hanno partecipato con entusiasmo alla lezione, con domande, opinioni ed esperienze personali. Dato il feedback positivo da parte degli alunni, probabilmente a questa prima lezione seguiranno altri incontri di approfondimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali e ambiente, alla Faustini-Frank un incontro con i volontari di Oipa

IlPiacenza è in caricamento