rotate-mobile
Lungo i sentieri del Penice / Bobbio

Anziana esce per una passeggiata e si perde nei boschi, ritrovata dai carabinieri

A chiedere aiuto alla centrale operativa di Bobbio una 79enne: subito sono scattate le ricerche dei militari del Radiomobile, che hanno localizzato il cellulare e rintracciato la vittima della disavventura

Anziana esce per una passeggiata e si perde nei boschi, ritrovata dai carabinieri. Protagonista una donna di 79 anni, che nel tardo pomeriggio di venerdì 8 settembre ha lasciato la propria abitazione per cercare refrigerio lungo i sentieri del Monte Penice.

La richiesta di aiuto – fa sapere l’Arma - è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri di Bobbio alle 21 circa. L’anziana ha riferito al centralinista di essersi smarrita nei boschi e di sentire la presenza minacciosa di animali selvatici. Subito sono scattate le ricerche da parte dell’equipaggio del Radiomobile: la localizzazione del numero di cellulare della 79enne ha consentito di restringere l’area delle ricerche, che si sono quindi focalizzate nell’ultima posizione individuata, Località Canedo di Romagnese.

Per raggiungerla i militari hanno percorso un sentiero impervio e non facilmente transitabile: grazie all’uso delle torce - che hanno attirato l’attenzione dell’anziana - i carabinieri di Bobbio sono riusciti a individuarla e raggiungerla.

L'anziana è stata trovata infreddolita, molto provata per la disavventura e con un dolorino ad un ginocchio per via di una caduta avvenuta poco prima. Dopo essere stata fatta visitare e medicare da personale sanitario, fatto giungere sul posto, i carabinieri l'hanno riaccompagnata a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana esce per una passeggiata e si perde nei boschi, ritrovata dai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento