rotate-mobile
Cronaca Agazzano / Piazza Europa

Con il trattore sbarra la strada ai ladri che stavano truffando la madre anziana

Due nomadi in manette vicino ad Agazzano. Hanno tentato di truffare una 90enne entrando in casa e convincendola a pagare, ma il figlio, un agricoltore che era nei campi, se ne è accorto e li ha consegnati ai carabinieri

Hanno cercato di derubare un’anziana, ma la pronta reazione del figlio della donna li ha fatti finire in carcere. Due nomadi, provenienti da Belgioioso (Pavia) sono stati processati per direttissima questa mattina, 29 giugno. Il giudice Maurizio Boselli, come chiesto dal pm Antonio Rubino ha prima convalidato l’arresto, eseguito dai carabinieri di Agazzano, e poi disposto la custodia cautelare in carcere.

La donna, una 90enne che abita nella zona di Agazzano, era in casa da sola, mentre il figlio era al lavoro nei campi vicini. L’uomo si è accorto che c’era una vettura che si aggirava intorno all’abitazione. Resosi conto che i due erano entrati in casa ha bloccato la strada di uscita con il trattore, poi ha chiamato i carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, la coppia avrebbe cercato di distrarre la donna a cui sarebbe stato chiesto di mostrare del denaro. Il colpo, però, è andato a vuoto. Mentre il figlio li ha trattenuti, sono arrivati i carabinieri di Agazzano che li hanno fermati. L’avvocato difensore ha chiesto tempo per studiare gli atti e il processo è stato rinviato.

E’ il secondo arresto in due giorni di nomadi che cercano di raggirare e derubare degli anziani. Ieri, una pattuglia della Volante aveva arrestato in città un nomade – poi finito in carcere anche lui – che in via Alberoni era penetrato nell’abitazione di una 92enne, tra l’altro malata di Alzheimer. Era, però, stato visto dalla badante che aveva cercato di distrarre baciando l’anziano e fingendosi un parente. In breve, anche l’uomo è però finito nelle mani della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il trattore sbarra la strada ai ladri che stavano truffando la madre anziana

IlPiacenza è in caricamento