rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà al femminile: domenica 17 giugno aperto il centro trasfusionale

Domenica 17 giugno è in programma un’apertura straordinaria del Centro trasfusionale dell’ospedale di Piacenza. Dalle ore 8 alle 10 sarà possibile sottoporsi all’esame di idoneità per diventare donatori. Si conclude il progetto declinato da Avis nei mesi scorsi

Domenica 17 giugno è in programma un’apertura straordinaria del Centro trasfusionale dell’ospedale di Piacenza. Dalle ore 8 alle 10 sarà possibile sottoporsi all’esame di idoneità per diventare donatori. Nella giornata si conclude infatti il progetto Solidarietà al femminile, nato dalla volontà di Avis di sensibilizzare le comunità immigrate non solo nell’attività di donazione, ma anche di promuovere la conoscenza di culture diverse, la solidarietà e la condivisione di quei valori che fondano una società civile multietnica. In questo ambito, tra le iniziative svolte nei mesi scorsi, si può citare un incontro al Centro Famiglie.

Nell’occasione, parteciparono numerose donne extracomunitarie per confrontarsi sul tema della donazione e della solidarietà. All’incontro erano presenti la coordinatrice del Centro immigrazione e solidarietà Edvin Shehu, l'assessore alle Politiche sociali di Piacenza Giovanna Palladini, il primario del Centro trasfusionale Agostino Rossi e la presidente provinciale Avis Laura Bocciarelli.Sempre nell’ambito del progetto sono stati realizzati spot radiofonici in varie lingue, trasmessi da Radio Sound, in occasione della festa della donna per ricordare l’importanza del dono del sangue sottolineandone così il carattere universale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà al femminile: domenica 17 giugno aperto il centro trasfusionale

IlPiacenza è in caricamento