rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Mazzini

Appartamento in fiamme davanti alla Muntà di Ratt: denunciato l'ex marito della proprietaria

Un appartamento è bruciato nella serata del 15 gennaio in centro a Piacenza. Gli agenti delle volanti hanno posto l'appartamento sotto sequestro e hanno arrestato l'ex marito della propietaria per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' un piacentino di 43 anni, già noto per stalking, che è stato anche denunciato per incendio doloso

Un appartamento è bruciato nella serata del 15 gennaio in centro a Piacenza. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono accorse in un’abitazione all’angolo tra via San Rocchino e via Mazzini, di fronte alla Muntà di Ratt, dopo che numerose chiamate al 115 avevano segnalato le fiamme che uscivano dalle finestre di un’abitazione all’ultimo piano. I vigili del fuoco hanno aggredito l’incendio sia dall’esterno, con l’autoscala, sia dall’interno, utilizzando anche gli autorespiratori. Nel frattempo, mentre la polizia municipale provvedeva a chiudere la strada, sul posto sono arrivati anche i volontari della Croce rossa di Piacenza inviati dal 118. Due anziani, che vivono nell’appartamento di fianco a quello che è andato a fuoco, sono stati accompagnati in ospedale con l’ambulanza della Cri per precauzione.
Fortunatamente, quando l’appartamento è bruciato, non vi era nessuno all’interno.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti per i rilievi. La polizia ha bloccato un uomo che si aggirava nella zona e che potrebbe avere a che fare con l’accaduto. Ha trascorso la notte negli uffici di viale Malta. Nel frattempo, dopo che i vigili del fuoco a notte fonda hanno terminato lo spegnimento e la messa in sicurezza, gli agenti hanno posto l'appartamento sotto sequestro. Nelle prossime ore proseguiranno le indagini da parte del Nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco e degli agenti della Polizia scientifica.

La persona fermata è un piacentino di 43 anni già noto alle forze dell'ordine. La moglie - i due sono separati - lo aveva già denunciato per stalking: ed è proprio della donna l'appartamento che è bruciato, per questo è stato denunciato per incendio doloso. Non solo: all'arrivo della volante, l'uomo ha aggredito un agente ferendolo lievemente: per questo è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

VIDEO - APPARTAMENTO IN FIAMME
Schermata 2015-01-16 alle 00.47.58-2

Appartamento in fiamme in via Mazzini ©Gatti/IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme davanti alla Muntà di Ratt: denunciato l'ex marito della proprietaria

IlPiacenza è in caricamento