rotate-mobile
Sicurezza / Baia del Re / Largo Erfurt

Arriva la polizia per controllare i documenti: bottiglie rotte e testate contro gli agenti

Controlli antidegrado in largo Erfurt e davanti al Respighi in piazzale Genova

Nel corso del 12 luglio la questura di Piacenza ha svolto controlli straordinari antidegrado in città, mettendo in campo diversi equipaggi della squadra Volante. 
In Largo Erfurt, durante la verifica dei documenti, un cittadino marocchino, regolare, infrangeva una bottiglia di vetro a terra rischiando di colpire con le schegge i poliziotti e le altre persone presenti: è stato denunciato per getto pericoloso di cose e sanzionato amministrativamente per ubriachezza. A suo carico è stato adottato anche il provvedimento di allontanamento, con obbligo di lasciare per 48 ore quella zona. «Se violato - dice la questura in una nota - sarà possibile adottare a suo carico la misura di prevenzione del daspo urbano».

Nel corso dei controlli è stato identificato anche un altro cittadino marocchino, anche lui in regola col soggiorno, sul quale però gravava una misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Piacenza: «L'uomo sarà segnalato denunciato per la violazione della misura».

Nel corso della serata gli equipaggi delle volanti hanno anche effettuato controlli sul Pubblico Passeggio dal lato del liceo Respighi, identificando un gruppo di ragazzi, molti dei quali con precedenti, che stazionavano lì. Durante le verifiche dei documenti un cittadino egiziano ventenne ha però dato in escandescenza, cercando di colpire un agente con una testata per opporsi al controllo. Il giovane è stato portato in questura e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. «La posizione dei soggetti del gruppo - conclude la questura - è al vaglio della divisione anticrimine e dell’ufficio immigrazione per i provvedimenti di competenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la polizia per controllare i documenti: bottiglie rotte e testate contro gli agenti

IlPiacenza è in caricamento