rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni / Via Fratelli Bandiera

Assalto notturno alla cassaforte del supermercato: ladri in fuga a mani vuote

E’ fallito l’assalto alla cassaforte del supermercato Basko che una banda di ladri ha tentato nella notte del 26 giugno a Castelsangiovanni. Dopo essere penetrati negli uffici, hanno cercato di aprire il forziere ma sono dovuti scappare prima dell’arrivo dei metronotte e dei carabinieri. Si tratterebbe di almeno cinque persone che hanno poi abbandonato un’auto nella zona del polo logistico. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione di Sarmato

E’ fallito l’assalto alla cassaforte del supermercato Basko che una banda di ladri ha tentato nella notte del 26 giugno a Castelsangiovanni. Dopo essere penetrati negli uffici, hanno cercato di aprire il forziere ma sono dovuti scappare prima dell’arrivo dei metronotte e dei carabinieri. Si tratterebbe di almeno cinque persone che hanno poi abbandonato un’auto nella zona del polo logistico. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione di Sarmato.

La banda, che aveva studiato il piano, è entrata in azione tra mezzanotte e mezza e l’una. Le telecamere di sicurezza del supermercato pare abbiano ripreso cinque uomini, incappucciati, che hanno forzato una delle porte scorrevoli all’ingresso. Una volta penetrati, si sono diretti in fretta negli uffici e hanno cercato di aprire - o forse addirittura di smurare - la cassaforte. Ci hanno impiegato però troppo tempo, e a un certo punto si sono visti costretti a fuggire prima che arrivassero i metronotte e i carabinieri.
Pare che la banda sia fuggita a bordo di due auto, una delle quali è stata poi ritrovata abbandonata dai carabinieri nella zona del polo logistico. Sono ora in corso le indagini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto notturno alla cassaforte del supermercato: ladri in fuga a mani vuote

IlPiacenza è in caricamento