rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Via Rogerio

Operativo il nuovo comandante della municipale: «Sono qui per fare del mio meglio»

Stefano Poma ha ufficialmente preso servizio al comando della municipale di via Rogerio: «Pieno di entusiasmo per il nuovo incarico. Saremo al fianco di cittadini e amministrazione»

Stefano Poma è il nuovo comandante della polizia municipale di Piacenza: 46 anni, di Guastalla, ha lasciato la guida del corpo a Modena e prenderà le redini del comando di via Rogerio, tenute fino a oggi dal commissario Massimiliano Campomagnani e dall’ingegnere Giovanni Carini. La presentazione ufficiale alla stampa in municipio nella mattinata del 29 aprile. «Campomagnani e Carini - dichiara Dosi - hanno interpretato un ruolo non facile in questo periodo e li ringrazio per la responsabilità e la dedizione con cui hanno affrontato situazioni complesse e difficili. Ora, con l'arrivo del nuovo comandante, e tra qualche mese con l’ingresso dei nuovi agenti e ausiliari, avremo finalmente chiuso il cerchio per poter lavorare a pieno regime con tutte le risorse necessarie. Il lavoro negli enti locali è una sfida continua con soprese, anche spiacevoli, dietro l'angolo». Stefano Poma-4

«Sono molto felice – queste le prime parole di Poma - di iniziare questo percorso.  Il mio impegno sarà massimo e costante per cercare di risolvere le problematiche di questa città per quanto competa al nostro corpo. Per questo motivo saremo al fianco dell'Amministrazione e dei cittadini, presenti sulle strade cercando di affrontare ogni problema con capacità e buona volontà. Sono anche orgoglioso di poter avere al mio fianco Campomagnani, che conosce bene la situazione attuale. Sicuramente avrò bisogno di lui nel mio lavoro che inizio con il sorriso». «E io con il mio spirito di servizio offro al nuovo comandante tutto la mia esperienza e il mio supporto» - assicura ormai l'ex comandante vicario.

Il nuovo comandante ha voluto soffermarsi sul problema della sicurezza locale. «Le forze di polizia e noi, collaboreranno in ogni modo» e sullo stato di agitazione aperto dal sindacato Diccap Sulp che riguarda alcuni agenti in questo periodo rassicura: «Cercherò di capire la situazione per poi affrontarla con serenità e con l'aiuto della mia esperienza».

IL CURRICULUM DI STEFANO POMA Curriculum-2

Stefano Poma-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operativo il nuovo comandante della municipale: «Sono qui per fare del mio meglio»

IlPiacenza è in caricamento