rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Piace giocare": caramelle e divertimento nel centro di Piacenza

Per domenica 10 maggio sono previste alcune iniziative per animare il centro di Piacenza. L'evento si chiama "Piace Giocare" e propone divertimento e golosità per tutti gli avventori. Oltre al consueto trenino, ci saranno gonfiabili, animazione per bambini, stand dolciari e negozi aperti

Per domenica 10 maggio sono previste alcune iniziative per animare il centro di Piacenza. L'evento si chiama "Piace Giocare" e propone divertimento e golosità per tutti gli avventori. Oltre al consueto trenino, ci saranno gonfiabili, animazione per bambini, stand dolciari e i negozi aperti. 
«Come ogni seconda domenica del mese - afferma l'assessore Katia Tarasconi - avremo una bella iniziava nel centro storico: "Piace giocare". 
«La giornata - afferma Alessandra Tampellini, vicedirettore di Unione Commercianti - è rivolta ai bambini ma non solo perché comunque le caramelle sono una cosa che piace per tutto l'arco della vita. Proporremo le caramelle delle migliori marche italiane e le faremo assaggiare a tutti. Bardini proporrà le sue caramelle cioccolatose».
Alla presentazione dell'evento è intervenuto anche Giovanni Struzzola, il direttore di Confcommercio: «L'obiettivo è di far rivivere ai piacentini il centro storico. Ringrazio il conservatorio: questa iniziava si va a collegare con un'iniziativa del conservatorio e secondo me è molto bello che si sappia fare squadra».
Vorremmo far passare -  Lorenzo Missaglia, direttore del Conservatorio - un'oretta di buona musica ai nostri concittadini. La stagione primaverile vede già 7 concerti, due più del solito. Dai primi di maggio fino al 17 giugno vi proporremo tutti i giorni, non tra le nostre 4 mura ma in tutta la città, alcune rappresentazioni musicali». 
«Alcuni nostri ex studenti - sottolinea - ci hanno chiesto di poter organizzare un corso estivo di musica da camera. I proventi derivanti da questa iniziativa sono stati messi a disposizione come borsa di studio: è bellissimo che addirittura gli ex studenti facciano in modo di incrementare la voglia di far musica».
«I concerti della domenica - spiega la professoressa dalla Manuela Fontana - saranno nella mattina e cercheranno di coinvolgere molte persone. Da qualche tempo abbiamo approfnito vari scambi con altre realtà: alcuni nostri studenti sono stati ospitati in altri conservatori e viceversa. Domenica 10 maggio ci sarà il concerto del conservatorio Cesare Pollini di Padova che inizierà alle 10.30 e si terrà nella sala del conservatorio».



Giovanni Struzzola, Graziano Balduzzi, Alessandra Tampini, Katia Tarasconi, Manuela Dalla Fontana e Lorenzo Missaglia-2

Giovanni Struzzola-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piace giocare": caramelle e divertimento nel centro di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento