rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Borghetto

Rincorre l'auto senza freno a mano e la ferma passando dal finestrino

E' capitato ieri a mezzogiorno a un piacentino di 70 anni che, entrato in un bar di via Borghetto, si è dimenticato di inserire il freno a mano. Ha rincorso l'auto e l'ha fermata infilandosi nel finsestrino

Entrare al bar per un caffè, e con la coda dell'occhio accorgersi improvvisamente che la propria auto posteggiata davanti all'ingresso si sta muovendo da sola. E' capitato ieri a mezzogiorno a un piacentino di 70 anni che, entrato in un bar di via Borghetto, si è dimenticato di inserire il freno a mano. La scena, decisamente curiosa e quasi esilarante, è stata vista anche da una pattuglia della volante che stava transitando in quel momento in via Borghetto.

L'attenzione degli agenti è stata attirata da un individuo (il piacentino, appunto) che è stato visto uscire precipitosamente dal bar e mettersi di corsa a piedi all'inseguimento di una vettura. I poliziotti hanno notato che però dentro la macchina non c'era nessuno. Fortunatamente l'uomo aveva lasciato il finestrino del lato giuda abbassato, ed è riuscito a raggiungere la sua auto, una Toyota Corolla, e ad infilarsi al volo dentro l'abitacolo prima che questa prendesse troppa velocità e diventasse irraggiungibile, con il rischio di provocare gravi incidenti. La polizia, che ha assistito a tutta la scena, alla fine lo ha però multato per non aver inserito il freno a mano e per non aver effettuato la revisione del veicolo che era scaduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincorre l'auto senza freno a mano e la ferma passando dal finestrino

IlPiacenza è in caricamento