rotate-mobile
Sul posto la polizia locale / Galleana / Strada Val Nure

Tir resta incastrato sulla rampa del supermercato: strada chiusa e vigili del fuoco per liberarlo

Intervento dei pompieri con l'autogru per riportare in carreggiata un autoarticolato bloccato durante la manovra di accesso all'Eurospin di strada Valnure

È stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco per "sbloccare" un Tir che è rimasto incastrato lungo la rampa di accesso al supermercato Eurospin in strada Valnure. Intorno alle 18,30 di lunedì 24 luglio, mentre una pattuglia della Polizia locale ha chiuso al traffico una corsia della strada per permettere l'intervento e le manovre, i pompieri si sono occupati di risolvere una situazione che si era venuta a creare poco prima. Il conducente del Tir, che stava andando a rifornire il discount, ha imboccato la rampa di discesa, ma al momento di fare manovra il mezzo pesante è rimasto bloccato a causa della strettoia, non riuscendo più né a salire né a scendere. Pare infatti che quella rampa di accesso non sia quella destinata ai camion, che invece accedono da un altro punto; ma qualcuno, sul posto, ha fatto notare che non vi è alcun cartello che indichi il divieto di accesso ai mezzi pesanti in quel punto.
I vigili del fuoco si sono quindi messi al lavoro utilizzando il verricello installato sulla loro autogru, giunta in breve dalla vicina caserma. Una manovra non semplice, data la stazza del mezzo da rimorchiare, e che ha obbligato i pompieri a una complicata manovra di aggancio e serraggio dei cavi a uno degli assi portanti del camion, per poi trainarlo quel tanto che è bastato per ritornare in carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir resta incastrato sulla rampa del supermercato: strada chiusa e vigili del fuoco per liberarlo

IlPiacenza è in caricamento