rotate-mobile
Cronaca

Capodanno 2015: in piazza Cavalli il concerto dei Cani della Biscia

Musica dal vivo, spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio a bassa rumorosità e dj set: il programma della serata dell'ultimo dell'anno è stato presentato nella mattinata di mercoledì 23 dicembre in Municipio

Musica dal vivo, spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio a bassa rumorosità e dj set: il programma della serata dell'ultimo dell'anno è stato presentato nella mattinata di mercoledì 23 dicembre in Municipio. Nell'occasione sono intervenuti l'assessore Giorgia Buscarini, Antonio Resmini, vicepresidente di Unione commercianti Piacenza e Nicola Bellotti di Blacklemon. 

«Questo evento – spiega Antonio Resmini, vicepresidente Unione commercianti Piacenza - è un altro tassello del progetto che prevede la rivitalizzazione del centro storico: speriamo in una numerosa partecipazione».

La festa in piazza Cavallin partirà alle 22. «Negli anni passati – afferma Nicola Bellotti, organizzatore dell'evento - i cittadini ci hanno chiesto varie volte di far suonare i Cani della biscia: è proprio questa la band che avremo sul palco durante la festa di Capodanno. Il gruppo sta preparando un concerto di oltre due ore e tante sorprese. Dopo musica dal vivo ci sarà un dj che farà ballare la gente. Nelle casette di legno ci saranno due locali che forniranno bevande calde e tante cose buone. L'evento è stato pubblicizzato molto sui social media: io penso che sia il modo migliore di far promozione».

L’invito dell’Amministrazione comunale, “Prudenza e no agli eccessi con i botti di Capodanno”

 Con l’approssimarsi del 31 dicembre, come di consueto l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad adottare cautela ed evitare gli eccessi nei festeggiamenti di Capodanno, in particolar modo per quanto concerne l’uso di “botti” e petardi di vario genere. Un’esortazione che, nel rispetto della quiete pubblica, viene ribadita in primo luogo con riferimento alla tutela delle persone anziane o ammalate e dei bambini, nonché alla tranquillità degli animali domestici. L’auspicio è che, nel condividere un momento di festa, non vengano mai meno il rispetto degli altri e la sicurezza della collettività. 

volantino capodanno-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2015: in piazza Cavalli il concerto dei Cani della Biscia

IlPiacenza è in caricamento