rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cortemaggiore / Via Roma

Cascina divorata dalle fiamme, pompieri al lavoro fino all'alba

Il 2013 è iniziato nel peggiore dei modi per i vigili del fuoco di Piacenza che dall'1,30 si sono subito trovati a dover fronteggiare un incendio impressionante alle porte di Cortemaggiore

L'anno nuovo inizia con del lavoro duro e impegnativo per i vigili del fuoco che, dall'1,30 dell'1 gennaio 2013, sono stati impegnati per ore a domare un vasto incendio che ha letteralmente divorato un cascinale alle porte di Cortemaggiore. Un rogo quasi sicuramente di origine dolosa, e sulle cui cause stanno indagando i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola e il nucleo di Pg dei vigili del fuoco. Non è affatto escluso che a scatenare le fiamme possano essere stati dei ragazzi che hanno fatto scoppiare alcuni botti nel luogo meno adatto, visto che i porticati della cascina erano stipati di rotoballe di paglia.

GUARDA IL VIDEO - LE FIAMME DIVORANO LA CASCINA LA NOTTE DI CAPODANNO

Cascina in fiamme la notte di Capodanno ©Bisa/ilPiacenza

I vigili del fuoco sono intervenuti con tre mezzi: due da Fiorenzuola e uno da Piacenza. Sono arrivati poco prima delle due, quando le fiamme erano già alte e ben visibili sia da Cortemaggiore che da Chiavenna Landi. Un cascinale intero stava bruciando e intanto ne crollavano anche alcuni pezzi in muratura insieme al tetto. I pompieri si sono dati subito da fare per prendere il controllo della situazione e soprattutto per evitare che le fiamme si espandessero pericolosamente nella zona, andando a intaccare una casa che si trova nella stessa area. Hanno però dovuto lavorare su due fronti, visto che a bruciare contemporaneamente erano ben due fienili. Per spegnere il fuoco hanno lavorato ininterrottamente fino a questa mattina, mentre le operazioni di messa in sicurezza proseguiranno probabilmente fino a questa sera 1 gennaio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina divorata dalle fiamme, pompieri al lavoro fino all'alba

IlPiacenza è in caricamento