rotate-mobile
Vicino al campogiochi / Castel San Giovanni

«Cerca di difendere il suo cane e viene aggredita da un pitbull: il proprietario scappa»

La vittima - spiega in un post  il comune di Castel San Giovanni - ha riportato traumi e lesioni: «Massimo impegno al fine di individuare il responsabile»

Cerca di difendere il suo cagnolino e viene aggredita dal pitbull, privo di guinzaglio. Un brutto episodio, avvenuto venerdì 15 luglio, di cui rende conto il comune di Castel San Giovanni, tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. «Purtroppo, ieri – scrive l’amministrazione - si è verificato un grave episodio di aggressione da parte di un cane pitbull nei confronti di una signora che per difendere il suo cagnolino è caduta a terra, riportando traumi e lesioni. L'episodio assume rilievi di maggior gravità per essere avvenuto in pieno giorno in via 1 maggio all'altezza del campo giochi. Il cane era libero e il proprietario presente al fatto è scappato».

«I vigili e il 118 sono prontamente intervenuti - sottolinea - allertati da alcuni passanti, per soccorrere la signora e il suo cagnolino. Il cane pitbull si trova attualmente al canile di Montebolzone. È stata presentata denuncia dalla vittima dell'episodio, alla quale esprimiamo la nostra vicinanza; l'Amministrazione e le Forze dell'ordine assicurano il massimo impegno al fine di individuare il responsabile». In ultimo un messaggio volto al rispetto delle regole: «Ricordiamo ai detentori di cani in specie di razza molosside che tranne che nelle aree di sgambamento cani, sono tenuti a tenerli al guinzaglio assicurandone la custodia in modo da non creare pericolo per le persone e altri animali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Cerca di difendere il suo cane e viene aggredita da un pitbull: il proprietario scappa»

IlPiacenza è in caricamento