rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Polizia Locale / Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

Contromano si schianta contro un bus e fugge: rintracciato il conducente

Nei guai un sudamericano che aveva causato un incidente, gli agenti della polizia locale sono risaliti a lui: patente sospesa e poggia di sanzioni

Patente sospesa, decurtazione di oltre venti punti, e una decina di verbali per un totale che sfiora i mille euro di sanzioni. E' il pacchetto di sanzioni toccate a un 50enne sudamericano e rintracciato dagli agenti della Polizia locale di Piacenza nelle scorse ore: lo stavano cercando da un po' di giorni, da quando cioè aveva causato un incidente stradale in piazzale Marconi e poi era fuggito.

Il sinistro era avvenuto in agosto all'incrocio tra piazzale Marconi e viale Sant'Ambrogio, ed è stato documentato interamente dalle telecamere di sorveglianza installate a bordo degli autobus di Seta. Nelle immagini, poi finite sul tavolo del nucleo Infortunistica del comando di via Rogerio, si vede chiaramente una vettura nera imboccare contromano a gran velocità, in pieno giorno, la rotonda tra viale Sant'Ambrogio e piazzale Marconi, schiantandosi contro un autobus di linea. Il conducente, dopo aver urtato un'altra auto, invece di fermarsi ha invece proseguito oltre, sempre contromano davanti alla stazione, facendo perdere poi le sue tracce.
Le indagini degli agenti hanno ben presto portato all'intestatario dell'auto che però risultava residente in Lombardia e irreperibile. Grazie a una capillare attività investigativa, la polizia locale di Piacenza ha individuato in città il luogo in cui abitava il conducente della vettura al quale sono state notificate tutte le sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano si schianta contro un bus e fugge: rintracciato il conducente

IlPiacenza è in caricamento