rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Diccap-Sulpl in assemblea ricordando il capitano Bruner ucciso a Napoli

Il sindacato di polizia effettuerà un minuto di silenzio per il collega rimasto ucciso a causa della follia omicida di un uomo a Secondigliano. Palumbo: «Siamo ancora una divisa di serie "B"»

«La scrivente Segreteria – spiega Miriam Palumbo, coordinatore dell’area territoriale vasta di Piacenza e Parma Diccap-Sulpl - esprime immenso dolore, a nome di tutta la categoria, per la morte di un altro Collega-Eroe, il Capitano Francesco Bruner che nel pomeriggio di ieri a Secondigliano (NA) è stato ucciso da un folle, mentre libero dal servizio, era accorso in aiuto di un altro nostro collega Vincenzo Cinque (che in queste ore lotta tra la vita e la morte) che era intervenuto per mettere in salvo i cittadini dalla follia omicida dell’uomo.  Francesco è uno di noi, morto per il senso del dovere che contraddistingue la maggior parte degli uomini e delle donne che indossano una divisa e che ogni giorno, con orgoglio, operano su strada, per tutelare la collettività, nonostante l’assenza di tutele e i diritti negati.

La nostra divisa purtroppo, per le Istituzioni Nazionali e Locali è una divisa di serie B. Noi “vigili” viviamo e lavoriamo con lo stesso senso del dovere di un appartenente alle Forze dell’Ordine, ma siamo trattati da impiegati, pur morendo su strada nell’adempimento del dovere o per senso del dovere, come i poliziotti. Domani, domenica 17 maggio, come preannunciato, la scrivente O.S. ha indetto l’Assemblea dei Lavoratori della Polizia Municipale di Piacenza; ad apertura della stessa faremo un minuto di silenzio in memoria del nostro Collega-Eroe Francesco, il nostro Capitano degli “Ultimi”, auspicando che non ci sia bisogno di sacrificare altre vite di impiegati in divisa per far comprendere alle Amministrazioni e allo Stato che le DIVISE SONO TUTTE UGUALI.

Equiparazione di Tutele e Diritti per la Polizia Locale, rispetto alle altre Forze dell’Ordine, significano riconoscimento di pari Dignità per i Lavoratori, nonchè più Sicurezza per loro che operano su strada e per i Cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diccap-Sulpl in assemblea ricordando il capitano Bruner ucciso a Napoli

IlPiacenza è in caricamento