rotate-mobile
Cronaca Agazzano

Morte di Domenico e Angelo, condannato l'istruttore di sub

Un anno e 8 mesi (pena sospesa) e un risarcimento di un milione e 200mila euro, si è concluso così il processo contro l'istruttore di sub che accompagnò l'ex sindaco di Agazzano Domenico Ferrari e il figlio Angelo in un'immersione

Un anno e 8 mesi (pena sospesa) e un risarcimento di un milione e 200mila euro, si è concluso così il processo contro l'istruttore di sub che il 24 luglio del 2010 accompagnò l'ex sindaco di Agazzano Domenico Ferrari e il figlio Angelo di 17 anni in una immersione nella grotta di San Giorgio a Portofino. I due trovarono la morte e il giudice di Chiavari ha accolto la tesi del pm sulla pericolosità di un'immersione in quel giorno viste le condizioni del mare.

MORTE DI ANGELO E DOMENICO: TUTTA LA VICENDA

La guida è accusata di omicidio colposo plurimo, la difesa ha dichiarato che ricorrrerà in appello. Così si legge su Libertà di oggi 7 marzo.  Il processo è stato celebrato con rito abbreviato (che concede uno scontro di 1/3 della pena). Il risarcimento è stato diviso in modo equo tra i 3 familiari che si sono costituti parte civile: la moglie Isabella, la figlia Viola e il fratello Daniele. Al Comune di Agazzano è stato concesso il pagamento delle spese legali.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Domenico e Angelo, condannato l'istruttore di sub

IlPiacenza è in caricamento