rotate-mobile
Cronaca Via Taverna Giuseppe

«Dottore, ho dolore qui da qualche giorno». Operato, aveva una lama di coltello nel braccio

Curioso episodio nella mattinata del 27 ottobre all'ospedale di Piacenza. Un 35enne è arrivato al pronto soccorso lamentando dolore al braccio. Poi la radiografia e la scoperta di una punta di coltello conficcata. Indaga la polizia

«Dottore, è da qualche giorno che ho un dolorino qui al braccio. Secondo lei è grave?». E’ più o meno questo quello che un sudamericano di 35 anni ha raccontato ai sanitari del pronto soccorso di Piacenza quando l’altro giorno si è presentato lamentandosi di un braccio che gli faceva male da qualche giorno. Ma non si trattava di artrosi o di uno stiramento, ma di qualcosa di più serio e anche decisamente curioso: la punta di un coltello. Già, perché quando i medici gli hanno fatto la radiografia, si sono accorti che conficcato nel braccio c’era un oggetto strano, acuminato. Dopo un breve intervento, è stata estratta la punta di un coltello, una lama che si era spezzata all’interno dell’arto. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia che hanno sequestrato l’oggetto, e ora la questura sta eseguendo accertamenti. Stando al racconto del paziente, pare che l’uomo si fosse già recato una decina di giorni prima in ospedale: la polizia sospetta che potesse trattarsi di ferite legate ad armi bianche, ma gli accertamenti su quell’episodio sono ancora in corso. Fatto sta che il 35enne venne poi dimesso, ma pare che non ci si fosse accorti che, oltre alle ferite, vi era anche la lama ancora conficcata dentro un braccio.
Trascorsi dieci giorni, nella mattinata di lunedì 27 ottobre lo straniero si è presentato nuovamente in ospedale a Piacenza per il forte dolore al braccio. E’ così che si è scoperta una lama da circa 3-4 centimetri ancora conficcata nel muscolo. Lo straniero è stato quindi subito operato per l’estrazione del corpo estraneo, ma le sue condizioni non destano fortunatamente preoccupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Dottore, ho dolore qui da qualche giorno». Operato, aveva una lama di coltello nel braccio

IlPiacenza è in caricamento