Emanuela Saccardi non si trova, le ricerche continuano

Ancora un giorno di ricerche senza esito. Emanuela Saccardi, la 47enne di San Giorgio scomparsa nel nulla il 23 aprile, non si trova, ma i soccorritori non demordono. I carabinieri indagano, i vigili del fuoco e la protezione civile la stanno cercando senza sosta

I vigili del fuoco al lavoro

Ancora un giorno di ricerche senza esito. Emanuela Saccardi, la 47enne di San Giorgio scomparsa nel nulla il 23 aprile, non si trova, ma i soccorritori non demordono. La donna era uscita dalla sua abitazione di San Giorgio intorno alle 7 del mattino per recarsi al lavoro al supermercato Il Gigante di San Nicolò, ma qui non era mai arrivata. Di lì l'attivazione del protocollo di ricerca. L'auto, una Toyota Yaris era stata trovata in via del Pontiere posteggiata ma aperta: all'interno la sua borsetta con gli effetti personali, ma manca il telefono cellulare che risulterebbe spento. Oggi come ieri, il campo base è stato allestito in via del Pontiere. Per tutto il 26 aprile, come nei giorni scorsi, Emanuela è stata cercata senza sosta. Nel pomeriggio si è svolta in prefettura un'ulteriore riunione di coordinamento  tra laemanuela saccardi comparsa 01-2 questura, i carabinieri (che hanno in mano le indagini), i vigili del fuoco, l'agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile e Croce Rossa. 

Continua quindi, da una parte, l’attività investigativa e informativa delle forze dell’ordine tesa alla raccolta di ogni elemento utile per il ritrovamento della donna, ma anche l’attività di ricerca territoriale e la relativa mappatura lungo gli argini del Po dal luogo di rinvenimento dell’auto. L’attività vede impegnati, in stretta sinergia, le forze di polizia statali e locali, i vigili del fuoco anche con il supporto dei nuclei sommozzatori ed elicotteristi nonché i volontari di protezione civile e i gruppi cinofili.  Le ricerche nella zona del Po continueranno anche il 27 aprile.  Al momento della scomparsa indossava jeans blu, un maglioncino bianco con scollo a V, giubbotto grigio con cappuccio non imbottito o un impermeabile.  Chiunque abbia sue notizie contatti immediatamente il 112 o il 113 oppure la figlia Alessia al numero 388-4922250.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una coop creata per truffare lo Stato e fare soldi, 135 dipendenti senza contributi: scoperta maxi evasione

  • Sbalzato dall’auto che si ribalta nel campo, muore un 51enne

  • Rapinato e picchiato sotto casa

  • Si pente della droga e in confessione ne lascia un chilo e mezzo al parroco

  • Raduno degli Alpini a Piacenza, tutto quello che c'è da sapere

  • Presidente del Vigolo aggredito a bastonate e rapinato, è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento