Entro l'estate quattro hotspot gratuiti pubblici a Fiorenzuola

Gli hotspot saranno collocati presso Piazza Molinari, la Piscina comunale, l'area esterna del Campus scolastico e le aree esterne dell'ex-Macello. Per accedere al servizio con basterà registrarsi al portale dedicato

Entro la fine dell’estate sarà possibile utilizzare un hotspot wi-fi gratuito in  4 luoghi pubblici del centro abitato di Fiorenzuola. Questa iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, di dotare e realizzare punti di accesso alla rete internet al fine di fornire alla cittadinanza un servizio gratuito di cui ne viene sentita sempre più l’esigenza, intende implementare la possibilità di accedere con facilità ad internet tramite hotspot wi-fi gratuiti.

Gli hotspot saranno collocati presso Piazza Molinari, la Piscina comunale, l’area esterna del Campus scolastico e le aree esterne dell’ex-Macello.  «E’ un’iniziativa rivolta soprattutto ai giovani – osserva il sindaco Giovanni Compiani – che potranno così utilizzare gli spazi pubblici in modo sempre più innovativo. Si tratta di un importante passo in avanti verso il futuro: l'accesso diffuso della popolazione alla rete deve essere considerato un fattore essenziale per lo sviluppo dei servizi al cittadino».