rotate-mobile
Cronaca

Expo 2015, Scarpa: «Ai piacentini non piacciono le passerelle»

Il presidente del Consorzio Servizi Infrastrutture e Logistica Piacenza: «Nelle cose piacentine debbono discutere prima di tutto i piacentini. E’ ora di smetterla di fare proclami, ma di mettere in campo concrete iniziative, ai piacentini le passerelle piacciono poco»

«Mi spiace di dover intervenire per l’ennesima volta su Ats -Expo 2015, ma quanto ho visto e vedo in questi giorni merita quanto meno qualche puntualizzazione. E’ difficile partecipare in prima persona e collaborare con ATS diretta da Silvio Ferrari, in quanto in spregio ad  ogni elementare norma di educazione e correttezza amministrativa, si è a più riprese rifiutato di incontrare i sottoscrittori del Protocollo Expo 2015 siglato in Provincia per poter discutere di un eventuale partecipazione economica dell’ATS. Abbiamo ritenuto questa presa di posizione oltre modo scorretta e poco consona ai rapporti tradizionali che si debbono tenere in queste occasioni» dichiara in una nota Federico Scarpa, presidente del Consorzio Servizi Infrastrutture e Logistica Piacenza. 

«E dopo quello che è successo e sta succedendo in queste ore, il Padiglione Italia non sarà certamente finito, non mi sembra che la presenza della Bracco sia una grande pubblicità per la nostra città. Ricordiamo che la Bracco è Presidente di Expo 2015 s.p.a. La stessa Bracco che ha consigliato agli imprenditori Piacentini Silvio Ferrari, quale consulente ed esperto, per far comprare una squallida piazzetta di 78 m², con la complicità del Presidente Trespidi, all'Expo di Milano».

«Scomodare un Sottosegretario di Stato, un Amministratore Delegato di un importante Istituto di Credito e un Vice Presidente di Federalimentare per discutere e soprattutto ascoltare quello che avrà da dire Silvio Ferrari ci sembra per lo meno azzardato, quello che aveva da dire l’ha già detto abbondantemente sul quotidiano locale, con risultati non particolarmente brillanti. Vedi quanto emerso da prodotto finale di Branding Piacenza. Nelle cose piacentine debbono discutere prima di tutto i piacentini. E’ ora di smetterla di fare proclami, ma di mettere in campo concrete iniziative, ai piacentini le passerelle piacciono poco», conclude la nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, Scarpa: «Ai piacentini non piacciono le passerelle»

IlPiacenza è in caricamento