rotate-mobile
Cronaca Peep / Via Rio Farnese

Farnesiana, fallisce l'assalto con esplosivo alla cassaforte del supermercato

E' andata male alla banda ha tentato di far saltare la cassaforte del supermercato Gulliver al Peep, in via Rio Farnese. I ladri hanno provocato una violenta deflagrazione, probabilmente con dell'acetilene, ma hanno scalfito solo in parte il forziere che ha resistito all'attacco

Questa volta è andata male alla banda che intorno alle 23 di domenica 10 novembre ha tentato di far saltare la cassaforte del supermercato Gulliver al Peep, in via Rio Farnese. I ladri hanno provocato una violenta deflagrazione, probabilmente con dell’acetilene, ma hanno scalfito solo in parte il forziere che ha resistito all’attacco. Visto il boato e l’attenzione attirata in tutto il circondario dall’allarme entrato in funzione istantaneamente, sono stati costretti a scappare a mani vuote prima che arrivassero, di lì a poco, le volanti della polizia.

Farnesiana, fallisce l'assalto alla cassaforte ©Bisa/ilPiacenza

L’assalto è stato filmato istante per istante dalle telecamere a circuito chiuso dell’impianto di sicurezza del supermercato. I ladri, almeno quattro persone, sono arrivati a bordo di un’auto scura di grossa cilindrata, un’Audi o una Bmw, poi sono scesi e hanno iniziato ad armeggiare intorno allo sportello della cassa continua all’ingresso del supermercato. Non è ancora chiaro se abbiano utilizzato dell’esplosivo o del gas acetilene. All’improvviso il boato dovuto all’innesco, e un primo sportello della cassaforte che salta in aria. Probabilmente però non avevano calcolato un secondo sportello blindato all'interno, che ha resistito perfettamente all’esplosione. Ai banditi non è rimasto altro che risalire in auto e fuggire a tutta velocità in direzione della tangenziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farnesiana, fallisce l'assalto con esplosivo alla cassaforte del supermercato

IlPiacenza è in caricamento