rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Polizia locale

Con lo scooter contro l’auto in sosta, tasso alcolemico sei volte oltre i limiti

L’incidente stradale in via Bosi nella serata del 19 novembre, alla guida della due ruote un 54enne piacentino, denunciato per guida in stato di ebbrezza

Finisce con lo scooter contro l’auto in sosta, nel sangue ha un tasso alcolemico sei volte oltre i limiti di legge.

Uno scooter Honda era finito contro una Peugeut 308 in sosta lungo via Bosi, poco dopo le 20 di domenica 19 novembre. La dinamica dell’incidente è stata curata dagli agenti della Polizia Locale. Il conducente della due ruote, un 54enne piacentino, aveva riportato un trauma toracico. Era stato soccorso dai sanitari giunti sul posto con un’ambulanza della Croce Bianca e con l’autoinfermieristica del 118.

Dopo aver ricevuto le prime cure ed essere stato stabilizzato, era stato trasportato al pronto soccorso cittadino per accertamenti. In ospedale era stato anche sottoposto agli esami alcolemici che hanno riscontrato un valore superiore di 6 volte il limite consentito dalla legge e per questo denunciato per guida in stato di ebrezza. Inoltre, il mezzo a due ruote è risultato senza assicurazione e senza revisione. E, da ulteriori controlli, gli agenti hanno riscontrato irregolarità sulla patente. Negli ultimi 10 giorni sono saltate 8 patenti per guida in stato di ebrezza a seguito di incidenti stradali rilevati dagli agenti della Polizia Locale di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo scooter contro l’auto in sosta, tasso alcolemico sei volte oltre i limiti

IlPiacenza è in caricamento