lunedì, 01 settembre 15℃

"Ciao Annina", folla a Ferriere per l'ultimo saluto alla giovane

Si sono svolti il 29 luglio, a Ferriere i funerali di Annalisa Lombardi, la 29enne uccisa a coltellate in una casa di via Circonvallazione il 24 luglio. Ferriere si è stretta attorno alla famiglia e al fidanzato della giovane

Giacomo Londra 30 luglio 2012
1

“Ciao Annina”. Il volto dolce e sorridente di Annalisa Lombardi risaltava su una grande foto appesa sulla facciata della chiesa. Lei, che lì conosceva tutti, sembrava volesse dire ciao a chi è venuto, invece, a dare a lei l’ultimo saluto. Si sono svolti il 29 luglio, a Ferriere i funerali di Annalisa Lombardi, la 29enne uccisa a coltellate in una casa di via Circonvallazione. E a colpirla a morte sarebbe stata proprio la sua cara amica Monica Montagna, tuttora in ospedale a Parma, agli arresti per omicidio volontario.

Su Ferriere soffiava un vento caldo. Il sole illuminava la piazza, velata dalla tristezza delle tante persone che hanno partecipato alla cerimonia funebre. A far da cornice al feretro una folta rappresentanza di Pubbliche assistenza, tra cui la Croce Azzurra di Ferriere, dove Annalisa operava come volontaria da cinque anni. I volti mesti di tanti ragazzi e ragazze hanno accompagnato la bara nella piccola chiesa di San Giovanni Battista, mentre altri amici distribuivano rose bianche. Ad attendere i familiari di Annalisa, c’erano il parroco don Giuseppe Calamari – concelebrante don Luciani, di Farini – e il sindaco Antonio Agogliati. La mamma della giovane era sull’auto che portava il feretro.

Annuncio promozionale

Spirito forte e atteggiamento dignitoso, la donna appena scesa dall’auto è stata abbracciata dal parroco e dal sindaco. Poi, si è diretta all'interno della chiesa parrocchiale. In tanti non hanno potuto assistere, perché la chiesa era strapiena. E così pure il papà di Annalisa, incredulo e distrutto dal dolore di dover partecipare ai funerali della figlia. Il grande affetto dei ferrieriesi ha avvolto i parenti di Annalisa, così come l’affetto dei volontari della Pubblica che, come guardie d’onore, si sono sistemati intorno alla sua bara. E tra i tanti, c’era anche Paolo Rossi, il fidanzato di Annalisa che al termine della cerimonia ha voluto dare l’ultimo saluto alla donna che avrebbe dovuto sposare fra un anno.

Ferriere
funerali

1 Commenti

Feed
  • Avatar di Cùdghei Gràss

    Cùdghei Gràss Intant la gh'è pò. Un milione di curiosi non ridanno la vita ..

    il 30 luglio del 2012