rotate-mobile
Cronaca

Furti in città a Ferragosto: sei colpi nelle ultime ore in abitazioni, uffici e negozi

In questi giorni di Ferragosto, con le abitazioni e le aziende vuote per le vacanze, il lavoro dei ladri anche a Piacenza si è fatto sentire. I malviventi ne hanno infatti approfittato per colpire in città, e in queste ultime ore la polizia e i carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi di ben sei intrusioni nell'arco di poche ore

In questi giorni di Ferragosto, con le abitazioni e le aziende vuote per le vacanze, il lavoro dei ladri anche a Piacenza si è fatto sentire. I malviventi ne hanno infatti approfittato per colpire in città, e in queste ultime ore la polizia e i carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi di ben sei intrusioni nell'arco di poche ore.
I ladri, nella notte tra venerdì e sabato, hanno visitato via San Siro, in centro, prendendo di mira l'edicola all'angolo con via Giordani - dove hanno forzato la porta laterale per penetrare - dopodiché hanno tentato di entrare anche nella cioccolateria poco più avanti, ma in questo caso senza riuscirci. In via Calciati invece i malviventi si sono introdotti all'interno degli uffici del Coni: dopo aver forzato con un piede di porco la porta a vetri all'ingresso, hanno fatto la stessa cosa anche con quelle degli uffici della sede provinciale del Comitato olimpico portando via un televisore e un telefono cellulare trovati sulle scrivanie.
Anche le abitazioni private non sono rimaste certo esenti dalle visite sgradite dei ladri. In un appartamento in via Rio Lavaiana, alla Farnesiana, i ladri sono entrati nella notte approfittando di una finestra lasciata socchiusa e hanno portato via due telefoni cellulari e un portafogli che hanno trovato a portata di mano. Anche in via Poggi i soliti ignoti sono entrati in queste notti prendendo di mira gli scantinati di un palazzo dove avrebbero tentato di portare via alcune biciclette, mentre in una casa di via Lanza sono riusciti a penetrare dopo aver forzato la portafinestra sul retro di un appartamento al pianterreno: al momento non è ancora stato quantificato dai proprietari il danno subito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in città a Ferragosto: sei colpi nelle ultime ore in abitazioni, uffici e negozi

IlPiacenza è in caricamento