rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Atleti Azzurri d'Italia

Colpo alla gioielleria Tosi al Farnese, ladri in fuga per la "nebbia"

Colpo nella notte al centro commerciale Farnese. I ladri, che probabilmente si sono fatti chiudere all'interno della galleria già nel pomeriggio, sono riusciti a portare un po' di oro e qualche diamante

Colpo nella notte al negozio Tosi Oro al centro commerciale Farnese di via Atleti Azzurri d'Italia. I ladri, che probabilmente si sono fatti chiudere all'interno della galleria commerciale già nel pomeriggio, sono riusciti a portare via oro e diamanti arraffati al volo da una vetrina prima che tutto l'ambiente venisse saturato dal sistema antifurto nebbiogeno, che crea in pochi secondi una densa e impenetrabile coltre di fumo bianco. In breve sono anche arrivate le volanti della polizia, ma i ladri erano già riusciti a scappare dopo aver forzato una porta secondaria per uscire.Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della polizia scientifica a caccia di eventuali tracce o impronte lasciate dai ladri,e per visionare gli eventuali filmati ripresi dall'impianto di sicurezza. «Questo - commentano nel negozio del centro commerciale - è il secondo furto che subiamo. L'altro risale al 1989».

I ladri hanno agito alle 4 in punto, sbucando da dove si erano nascosti, già dal pomeriggio, all'interno della galleria commerciale. In precedenza erano riusciti evidentemente a disattivare l'allarme che è attivo nei corridoi del centro commerciale. Con alcuni arnesi, poi abbandonati sul posto nella fretta della fuga, hanno tagliato la saracinesca del negozio Tosi Oro, e sono entrati puntando subito a una vetrina di esposizione. Hanno arraffato solo qualche diamante e piccoli oggetti in oro, dopodiché sono dovuti fuggire prima che il sistema antifurto nebbiogeno gli impedisse completamente di muoversi al buio.

Sul posto hanno abbandonato anche due grandi borse che, nelle loro intenzioni, sarebbero servite per portare via la refurtiva. Sono usciti passando da una porta laterale che in precedenza avevano già orzato, per prepararsi la fuga, tagliando il lucchetto. All'esterno sono poi saliti a bordo di un'auto dove probabilmente li attendeva un complice. All'arrivo della polizia i ladri erano già spariti.
(In basso, le due borse abbandonate dai ladri insieme agli attrezzi)

IMG_3594-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla gioielleria Tosi al Farnese, ladri in fuga per la "nebbia"

IlPiacenza è in caricamento