rotate-mobile
Cronaca

Per colpa di un coltello 17 giorni di carcere ad un globetrotter 71enne

17 giorni di carcere. È questa la pena che deve scontare in carcere un globetrotter di 71 anni, incensurato, di origine Lettone. I carabinieri si sono accorti era stato denunciato nel 2008 ad Asti perché trovato con un coltello nello zaino

17 giorni di carcere. È questa la pena che deve scontare in carcere un uomo di 71 anni, incensurato, di origine Lettone. Si stratta di un globetrotter, una di quelle persone che senza soldi girano il mondo per turismo a piedi o in bicicletta. Lo straniero è stato controllato ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione di Piacenza principale. Con la sua bicicletta e il carrello si era accampato con una piccola tenda canadese vicino al motel K2.

Controllando i suoi documenti i carabinieri si sono accorti che il 71enne era stato denunciato nel 2008 ad Asti perché trovato con un coltello nello zaino. Quella denuncia ha poi proseguito il suo iter giudiziario, mentre l’uomo non si è curato minimamente di farsi assistere da un avvocato. Così la condanna è divenuta definitiva e su di lui è stato spiccato un ordine di carcerazione che è stato eseguito ieri dai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per colpa di un coltello 17 giorni di carcere ad un globetrotter 71enne

IlPiacenza è in caricamento