rotate-mobile
I controlli / Rottofreno

Guida uno scooter ubriaco fradicio: nel sangue alcol quattro volte oltre il limite

E’ stato fermato a Rottofreno sulla via Emilia. Nei guai un 53enne. Segnalato alla prefettura anche un 37enne: addosso qualche grammo di hascisc

Nel pomeriggio di martedì 27 giugno, i carabinieri della Compagnia di Piacenza, hanno predisposto, in città e nell’immediate zone periferiche, una serie di servizi esterni coordinati finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati ed a tutela della sicurezza dei cittadini. Per tutto il pomeriggio, gli equipaggi del Radiomobile e una pattuglia della Stazione di San Nicolò si sono dedicati al controllo nelle piazze e alle aree verdi più sensibili sotto il profilo della sicurezza.

In tutto sono stati controllate 87 persone e 75 tra auto e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare la pattuglia dei carabinieri di San Nicolò alle 17.30 sulla via Emilia Est a Rottofreno ha sorpreso un operaio 53enne guidare un motociclo dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i militari hanno ritirato la patente di guida e proceduto alla denuncia per guida in stato d'ebbrezza. All’esito dell’accertamento con l’etilometro, è stato riscontrato un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito (2,42 g/l).

Nei giardini vicino al parcheggio di via del Guazzo in città, un 37enne è stato fermato dall’equipaggio del Radiomobile e trovato in possesso di alcuni grammi di hascisc che è stato subito sequestrato. Considerata la modica quantità e trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico il giovane è stato segnalato alla Prefettura che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà ritirare o sospendere anche i documenti di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida uno scooter ubriaco fradicio: nel sangue alcol quattro volte oltre il limite

IlPiacenza è in caricamento